gazzanet

Diawara, il Napoli torna in pressing ma il guineano aspetta la Roma

Il club guidato da Sarri ha riallacciato i contatti con il Bologna per mettere le mani sul cartellino del centrocampista. Nel frattempo dall'Aston Villa sparano alto: offerta da 17 milioni di euro, ma Diawara rifiuta e attende i giallorossi

Redazione

Dopo Roma e Napoli, spunta una nuova pretendente per Amadou Diawara. Secondo quanto riporta Sky Sport, ora per il guineano si apre anche la possibilità di un trasferimento in Inghilterra. L'Aston Villa ha infatti offerto 17 milioni di euro per il cartellino del calciatore, cifra che accontenterebbe le richieste del Bologna. Il 19enne rossoblù, però, avrebbe rifiutato: la sua intenzione è quella di rimanere in Italia.

Nel frattempo il Napoli è tornato fortemente in pressing sul centrocampista cercato anche dalla Roma. I contatti tra i partenopei ed il Bologna sono già ripresi, in serata se ne attendono altri in cui il Napoli ribadirà la sua volontà di acquistare Diawara, indipendentemente dalla partenza di Valdifiori. L'offerta resta la stessa: 14 milioni di euro più 1 di bonus.

Secondo quanto riporta calciomercato.it, Diawara è comunque intenzionato ad aspettare la Roma, un'attesa che il giocatore non intende portare avanti all'infinito. Il nodo resta sempre quello di Paredes: senza la sua cessione il guineano non può arrivare.