Sono giorni caldi in tutta la Serie A per quanto riguarda la questione degli allenatori e a Trigoria si aspetta ancora il nuovo tecnico giallorosso. A Bergamo stamattina si è concluso l'incontro fra Gasperini e l'Atalanta per definire il futuro, con il club nerazzurro che gli ha offerto anche un rinnovo fino al 2027. Il tecnico di Grugliasco ha chiesto all'Atalanta di poter trattare con altre squadre e in pole c'è proprio la Roma - che potrebbe addirittura chiudere l'accordo nelle prossime ore.


calciomercato as roma
Gasperini-Roma LIVE: triennale da 7 milioni a stagione. Contatti anche con la Juventus
Ore 23:24 - Gasperini lascerà l'Atalanta dopo 9 stagioni ma nelle ultime ore ha avuto contatti anche con la Juventus. La Roma deve sfruttare la sua voglia di cambiare e accelerare le trattative se vuole davvero portarlo nella Capitale, scrive Il Tempo.
Ore 22:47 - Come riporta Relevo, Gian Piero Gasperini lascerà ufficialmente l'Atalanta. La decisione presa dall'allenatore è già stata comunicata al club di Bergamo.
Ore 20:51 - Gasperini ha dato apertura totale ai giallorossi e vuole approfondire con la proprietà come costruire la nuova Roma, scrive Sky Sport. Oltre al contratto, il tecnico vuole capire quanto vogliono e possono investire i Friedkin date le restrizioni del FFP.
Ore 20:30 - La Roma continua a muoversi concretamente per Gasperini e, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il club giallorosso sarebbe pronto ad offrirgli un contratto triennale da circa 7 milioni netti a stagione.
Ore 20:06 - Altro contatto fra Gasperini e la Roma in serata: secondo quanto scrive Sportitalia, entro domani dovrebbe arrivare la comunicazione ufficiale dell'addio all'Atalanta.
Ore 19:37 - Come riporta Sky Sport, sul piatto c'è già un contratto triennale per accontentare Gasperini. Il feeling tra lui e Ranieri è ottimo, i Friedkin hanno dato l'ok e credono che sia l'uomo giusto per tornare in Champions League. Nel giro di pochi giorni potrebbe arrivare anche l'annuncio ufficiale.
Ore 18:58 - Secondo Sportitalia, ci sarebbe stata una chiamata all'ora di pranzo tra Ranieri e Gasperini che ha confermato alla Roma di essere in rottura con l'Atalanta. Ci saranno altri contatti nelle prossime ore, adesso manca praticamente solo l'avallo dei Friedkin.
Ore 18:39 - Come riporta Sky Sport, i segnali sono incoraggianti e stavolta si può davvero arrivare all'accordo definitivo: c'è grande feeling tra il club giallorosso e l'allenatore, che probabilmente ha deciso di iniziare una nuova avventura e chiudere il suo ciclo a Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA