VIDEO – Terremoto, Totti aderisce alla campagna di sensibilizzazione della Croce Rossa

Francesco Totti, così come altre celebrità e influencer del mondo dello spettacolo, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione della Croce Rossa Italiana per il terremoto. Ad un anno dalla catastrofe di Amatrice e delle zone limitrofe, CRI ha lanciato l’hashtag #InSilenzio, con un video che ricorda cosa è successo il 24 agosto del 2016. Questo il comunicato della Croce Rossa:

Il traffico del centro città rumoreggia alle spalle di una ragazza. Un uomo guarda dritto di fronte a sé, in contrasto con le decine di turisti ammirati che commentano le bellezze che stanno visitando. Una donna è ferma mentre intorno a lei centinaia di viaggiatori sono presi dalla frenesia di una stazione ferroviaria. La movida estiva, con la sua confusione, fluisce alle spalle di un ragazzo che sembra distante dal luogo in cui si trova. Quattro persone, immerse in contesti caotici e rumorosi, accomunate dallo stesso atteggiamento: il silenzio.

Croce Rossa Italiana, in vista dell’anniversario del terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso anno, lancia attraverso un video la campagna social #InSilenzio. Con i suoi volontari e operatori, la CRI è intervenuta sin dai primi momenti nei luoghi del sisma e ancora oggi è impegnata quotidianamente nel lavoro di ricostruzione non solo degli edifici ma anche e soprattutto del tessuto sociale delle comunità colpite.

Il 24 agosto, a un anno dal sisma, Croce Rossa vuole però osservare una giornata di silenzio in segno di profondo rispetto nei confronti della tragedia che ha colpito Amatrice, Arquata, Accumoli, Pescara del Tronto e le zone limitrofe. “Il 24 agosto agosto restiamo insieme, #InSilenzio” è il messaggio che chiude il video, coprendo l’immagine di un volontario della Croce Rossa Italiana che cammina tra i resti di Amatrice.

La campagna di sensibilizzazione che parte oggi prevede infatti anche una vera e propria call to action rivolta agli utenti, che saranno invitati a osservare 24 ore di silenzio sui loro profili social, personalizzando l’immagine della copertina con una cornice grafica dedicata all’iniziativa. Così come avverrà su tutti i profili della Croce Rossa Italiana (Facebook, Twitter, Instagram) che rimarranno fermi.

Un’iniziativa accompagnata dall’adesione di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e influencerche sui loro profili pubblicheranno, nei giorni che precedono l’anniversario, un breve video in cui appaiono in silenzio, invitando attraverso un messaggio di lancio altri utenti scelti da loro a fare lo stesso.
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy