VIDEO – Un tifoso a Gasperini: “Forza Napoli”. Ecco la risposta shock dell’assistente

Caduta di stile per i bergamaschi a poche ore dalla sfida contro la Juve, il filmato è già virale sul web

Poco prima della sfida tra Juventus e Atalanta, pareggiata per 2-2, un episodio a dir poco spiacevole ha fatto il giro del web. Giampiero Gasperini, in partenza con la squadra dalla stazione di Treviglio alla volta di Torino, è stato intercettato da un tifoso del Napoli che lo ha stuzzicato: “Mister, dopo dieci anni ve la giocate o gliela regalate come al solito?”. Gasperini gli fa cenno di allontanarsi ma la risposta del suo collaboratore, il team manager della squadra Mirco Moioli, non è stata altrettanto diplomatica: “Testa di c***0, terrone del c***o”.

La procura della Figc ha aperto un’inchiesta sull’episodio, che verrà ricostruito grazie anche ai video pubblicati in rete. Potrebbe essere contestata la violazione agli artt. 4 e 28 del codice di giustizia sportiva. Il procedimento è stato aperto ufficialmente nei confronti del diretto responsabile e del club per responsabilità oggettiva.

Lo stesso Moioli, all’ANSA, ha rilasciato alcune dichiarazioni di scuse riguardo l’accaduto: “Mi scuso per l’espressione usata nei confronti di questo pseudo tifoso. Mi scuso per non essere stato in grado di mantenere la calma di fronte alle accuse gravi ed infamanti di questo signore che, evidentemente, aveva preparato la provocazione. Non mi sto giustificando, sono consapevole di aver sbagliato, anche nei confronti dell’Atalanta”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy