VIDEO – Fonseca: “Dzeko era nel suo momento migliore. Mayoral gioca ma ha bisogno di tempo”

Le parole del portoghese alla vigilia di Genoa-Roma

Non tutti i calciatori sono uguali. Uno dalle caratteristiche di Dzeko è insostituibile, non sarebbe neanche giusto chiedere a Borja Mayoral di fare quello che fa lui perché è diverso. Sono i suoi spunti diversi in grado di permettere a Mayoral di fare bella figura. Come sarà la fase offensiva della Roma nel passaggio da Dzeko a Mayoral?
Hanno caratteristiche diverse, sappiamo tutti dell’importanza di Dzeko. Era in un momento positivo, ha fatto una grande partita con la Fiorentina. Domani non è possibile giocare con Dzeko, giocherà Borja, che ha altre caratteristiche. Ma l’importante è che non cambi l’intenzione offensiva della squadra. Cambiano i giocatori, ma l’obiettivo e la forma di giocare sarà la stessa.

Protegge giustamente i suoi giocatori come Mayoral, però la corsa al quarto posto è complicata. La qualificazione si deciderà su ogni dettaglio e azione fino alla fine. Un giocatore che arriva in questo contesto non dovrebbe essere già pronto?
La Serie A è un campionato diverso. Se abbiamo giocatori come Pedro che ha molta esperienza e un adattamento più veloce, con un giovane è normale avere bisogno di più tempo per adattarlo. È stato così come Borja, con Carles Perez, con Villar, che sono giovani. Come ho detto abbiamo bisogno di tempo per questi giovani in un campionato diverso che tatticamente è molto difficile. Dobbiamo dare loro questo spazio per crescere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy