"Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma". Dopo tanta attesa, Francesco Totti esce allo scoperto con un post sul proprio profilo Facebook. Domenica prossima (Roma-Genoa, arbitra Tagliavento) indosserà la maglia giallorossa per l'ultima volta dopo 25 anni di amore e vittorie. "È impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione - continua il capitano su Facebook -. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”.
senza categoria
Totti esce allo scoperto: “Domenica l’ultima volta con la Roma”. Radja e Ruediger via solo per 100 milioni
Il capitano: "Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida". Sul mercato si seguono le piste legate a Schick e Acerbi
[embedcontent src="facebook" url=""]
C'E' SOLO UN CAPITANO - La notizia, ormai ufficiale, dell'addio di Tottialla Roma ha fatto immediatamente il giro del web romanista. I tifosi sono spaccati: chi da una parte gli chiede di lavorare con il ds Monchi senza provare l'esperienza all'estero (negli Usa) e chi, pur cambiando squadra, lo perdonerebbe ugualmente. Anche Maurizio Costanzotorna a parlare del numero 10 giallorosso senza, però, perdere occasione per attaccare mister Spalletti: "Un giorno si renderanno conto che Totti è l’ottavo re di Roma, mentre Spalletti non si è accorto di niente, l’ha fatto giocare solo 5′ ogni tanto. Le bandiere e gli eroi vanno rispettati. Senza Totti, la Roma se ne accorgerà sotto il punto di vista degli abbonamenti. Spalletti all’Inter? Povera Inter". Anche Paolo Maldiniomaggia il suo amico e rivale Totti: "Delle volte mi faceva arrabbiare - commenta l'ex Milan - . Si faceva fare molti falli ma usava spesso il corpo". L'ex presidentessa giallorossa, Rosella Sensi, ha detto la sua sul suo ex capitano sulle frequenze di CentroSuonoSport: "“Per me domenica non sarà una festa. Totti non andava gestito, andava condivisa con lui tutta questa parte di fine carriera. Francesco è un professionista, tutto questo andava fatto in maniera diversa. Non si può farlo entrare negli ultimi tre minuti di una partita".
FRONTE MERCATO - Patrik Schick, gioiello della Sampdoria, è il nome del momento. Alla Roma piace il ragazzo ma su di lui c'è forte la Juventus che sarebbe pronta a spendere i 25 milioni di euro della sua clausola rescissoria. Il suo intermediario, però, ammette: "Non conosco le mosse della Roma e cosa vogliono fare per Schick. Posso dire che c’è molto interesse per questo ragazzo da parte di alcuni club della Serie A, tra l’altro ci sono molte offerte anche dall’estero per lui al momento". L'Inter, prossimo club allenato da Spalletticon molta probabilità, non ha intenzione di mollare i romanisti Ruediger e Nainggolan ma, come riportato da Sport Mediaset, la Roma non ha intenzione di cederli per meno di 100 milioni complessivi. Per la difesa piace Acerbidel Sassuolo: potrebbe arrivare in estate a Trigoria insieme a Lorenzo Pellegrini.
ALTRE NEWS - Luca Toniè tornato a parlare dello scudetto di poco mancato con la Roma di Ranieri nel lontano 2010: "L’avventura con i giallorossi è il più grande rimpianto di tutta la mia carriera perché ho rischiato di vincere lo scudetto. Però ho visto l’entusiasmo di una città e ho capito perché si dice che a Roma se vinci poi sei a posto per 10 anni: è una piazza che ti esalta”. In giornata è stato reso noto anche il programma del prossimo ritiro estivo a Pinzolo: i giallorossi saranno dal 7 al 14 luglio in Trentino. Previste due amichevoli, il saluto della squadra ai tifosi e l’incontro con l’allenatore. Antonio Ruediger , sulle pagine de l'Ultimo Uomo, ha parlato della forza e della mentalità della Juventus: "Hanno vinto il campionato per sei anni, ma la differenza è come giocano. Non pressano come degli stupidi, usano la testa; pressano a seconda della situazione, a volte aspettano. Hanno la mentalità vincente. Ma la cosa più importante è Torino. Roma è diversa, lo sappiamo. Sono passati 16 anni da quando la Roma ha vinto lo scudetto. Quindi le aspettative delle persone sono molto alte". In mattinata è stata presentata dalla Nikela nuova divisa giallorossa della stagione 2017/2018 che debutterà nella prossima sfida contro il Genoa: i colori giallo e rosso sono tornati nella loro tonalità tradizionale, per richiamare la missione originaria del Club per difendere il nome, i colori e il simbolo della Capitale. Il sindaco Raggi, è tornato a parlare dello stadio della Roma che sorgerà a Tor di Valle: "Delibera e progetto in Conferenza dei Servizi entro il 15 giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA