"Se non vinco, me ne vado". Spalletti fa tremare la Roma con delle parole pronunciate prima della sconfitta con la Juventus e che hanno aperto scenari inimmaginabili sul rinnovo dell'attuale tecnico giallorosso. Del resto, il toscano era stato chiaro al suo secondo insediamento a Trigoria: "Sono qui per completare il lavoro". I 7 punti di vantaggio della Juventus, però, potrebbero già rivelarsi una montagna quasi impossibile da scalare. Sul nuovo contratto stanno lavorando sia Gandiniche Pallotta. Le due cariche giallorosse devono guardarsi soprattutto dall'Inter, che starebbe pensando a Spalletti come allenatore per la prossima stagione. I nerazzurri vorrebbero portare a Milano anche l'ex d.s. romanista, Walter Sabatini.
senza categoria
Spalletti: “Se non vinco, vado via”. De Rossi sorride: niente lesione muscolare
Il tecnico lancia un messaggio shock, mentre il presidente giustifica la sua assenza alla cena di Natale: "Sto lavorando per lo stadio e la Roma".
TRIGORIA - Intanto la Roma deve pensare all'ultima partita del 2016 prima della sosta natalizia. La squadra oggi ha lavorato al Fulvio Bernardini, trattenendosi anche oltre quanto previsto dal programma, per preparare la sfida col Chievo. Edin Dzeko è tornato in gruppo e dovrebbe essere regolarmente convocato. Chi stringe i denti sono Francesco Totti e Radja Nainggolan, che ha ricevuto dei segnali di disgelo da parte del c.t. belga Martinez: "Col Milan mi ha impressionato, ma non gli concederò il balcone per fumare. Deve rispettare le regole di gruppo" ha affermato il tecnico. De Rossi, invece, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno escluso una lesione muscolare al polpaccio sinistro. Il calciatore sarà comunque tenuto sottocontrollo durante la seduta di domani.
PALLOTTA - Il presidente giallorosso ha parlato da Boston ed ha spiegato i motivi che lo hanno costretto a non prendere parte alla cena di Natale della squadra, tenutasi ieri all'ex caserma Guido Reni: "Sono a lavoro per la Roma. Non sono potuto venire per Natale perché ho molto lavoro da sbrigare per lo stadio e il club. Le altre sono solo chiacchiere".
MERCATO - Una delle prime faccende da sbrigare per la società giallorossa sarà quella di trovare un sostituto per Salah, pronto a partire per la Coppa d'Africa. Uno di questi è il Papu Gomez. La Roma ha provato nelle ultime ore a sondare il terreno, ma l'Atalanta ha alzato un muro "alto" 15 milioni di euro. Trattativa difficile, ma le alternative non mancano. Da Jesé a Laxalt, sono molti i nomi sul taccuino di Massara. Per quanto riguarda il mercato in uscita, si segnala l'interesse di Manchester United e Chelsea per Ruediger. I due club sarebbero addirittura pronti a scatenare un'asta per il centrale tedesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA