Sarà contro l'Udinese, in casa, la prima partita della Roma nel campionato 2016-2017. Questa sera è stato rivelato il calendario completo della nuova Serie A: avvio sulla carta semplice per gli uomini di Luciano Spalletti che se la vedranno nelle prime tre giornate contro Udinese (in casa), Cagliari e Sampdoria. Alla quarta di campionato Totti e compagni affronteranno la Fiorentina al Franchi, alla settimana l'Inter e il match seguente il Napoli al San Paolo. Dicembre di fuoco per Totti e compagni: il 4 il derby contro la Lazio, successivamente il Milan in casa e la Juventus a Torino. I giallorossi chiuderanno il girone con il Genoa, l'8 gennaio.
senza categoria
Roma, esordio in Serie A contro l’Udinese. A dicembre Lazio, Milan e Juve. Domani la partenza per Boston
Dicembre di fuoco per Totti e compagni: il 4 il derby contro la Lazio, successivamente il Milan in casa e la Juventus a Torino. I giallorossi chiuderanno il girone con il Genoa, l'8 gennaio
ALLENAMENTO -Doppia e ultima seduta di allenamento prima della partenza per la tournée in America, i giallorossi agli ordini di Luciano Spalletti hanno svolto la sessione mattutina e quella pomeridiana lavorando con esercizi tattici sull'inferiorità e superiorità numerica, sul possesso palla e svolgendo una partita a campo ridotto. Non hanno lavorato con i compagni Totti, impegnato in un evento Nike, e Manolas per problemi all'adduttore.
INTRIGO MANOLAS - Proprio il difensore greco in questa settimana è al centro di vicende di mercato. Scontento per l'ingaggio percepito in giallorosso - 1,8 milioni netti a stagione, è il quattordicesimo in serie A tra i difensori più pagati, Manolas negli ultimi giorni ha smesso di lavorare con i compagni per sostenere allenamenti individuali. Ci ha pensato la stessa società, per voce del medico Del Vescovo, a fermare i rumors di mercato: "Kostas ha un infortunio muscolare al grande adduttore sinistro che consente la chiusura verso l’interno della coscia. È un infortunio limitante ma l’entità del danno non è grave. Alla fine dell’allenamento di mercoledì ci ha riferito di un fastidio in quella zona. Va gestito prudentemente ma da bollettino l’atleta potrà rientrare tra circa sette giorni". Visto comunque il mal di pancia del greco restano alla finestra Chelsea, Arsenal, Manchester United e City, sebbene la volontà della Roma sia di prolungare il contratto del giocatore al termine della finestra di mercato.
CONVOCATI TOURNÉE - Domani mattina i giallorossi partiranno per la tournée negli Stati Uniti, quest'oggi la società giallorossa ha diramato la lista dei giocatori convocati: Alisson, Crisanto, Lobont, Romagnoli; Jesus, Emerson, Gyomber, Manolas, Marchizza, Mario Rui, Seck, Torosidis; De Rossi, Di Livio, D’Urso, Florenzi, Gerson, Nainggolan, Paredes, Strootman, Vainqueur; Dzeko, El Shaarawy, Iturbe, Perotti, Ricci, Salah, Soleri, Totti. Assenti Ruediger e Nura che, infortunati, godranno di qualche giorno di vacanza prima di tornare a Trigoria per continuare il recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA