CARLO ZAMPA (Rete Sport): “Se dovessi prendere una punta sceglierei Benzema, prendo sempre lui. Mancano gli esterni fondamentalmente a sinistra. Se dovesse essere ceduto Benatia, Garcia sarebbe molto contento di disporre di una cifra importante per fare mercato”
senza categoria
‘RADIO PENSIERI’, VALDISERRI: “Emanuelson a costo zero è un grande acquisto”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
GIANLUCA PIACENTINI (Radio Manà Manà): "C'è da capire se questa offerta per Benatia sta arrivando veramente o no. Se le cifre sono quelle è giusto vendere il marocchino. Credo che Garcia si aspettasse un'altra disponibilità da parte di Benatia".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Ho letto tantissime cose negative su Emanuelson per me preso a costo zero euro è un grande acquisto. Ha giocato in Champions, in Nazionale, è nel pieno della carriera. L’anno prossimo per Dodò sarà l’anno della verità, se andrà a giocare o no lo valuterà Gracia. Emanuelson e Keita sono giocatori pronti e non avrebbero problemi a giocare in Champions League. Se risparmi i soldi con queste operazioni puoi fare il colpo vero in avanti”
PIERO TORRI (Teleradiostereo): “Emanuelson non sarà il titolare, il titolare ancora deve arrivare ma a quel punto che fine farà Dodò? La trattativa Adriano è complicata ma non impossibile. Raiola lo conosciamo come lavora, devo pensare che la Roma possa fare un’altra operazione con lui. L’altro attaccante che cura Raiola, anche se alcuni mi dicono che non è vero, è Lukaku”
ALESSANDRO ANTINELLI (Teleradiostereo): “L’affare Emanuelson è un’operazione che non mi convince. A costo zero o low cost si può fare di meglio. Keita è un altro discorso, è tanta roba come cambio. Emanuelson è contorno. E’ il cambio del cambio, è meno di Florenzi. Continuo a leggere di Cerci e continuo a essere perplesso”
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Dubito che Uçan possa restare a Roma perché credo che il club acquisterà un extracomunitario in attacco e l’altro extracomunitario sarà Basa. Basa sostituisce Toloi, Keita Taddei e Bastos sarà sostituito da Emanuelson. L’operazione Emanuelson mi sembra da Pradè. Per me non può essere utile per la Roma”.
DANIELE LO MONACO (Rete Sport):“Penso che la Roma prenderà un terzino sinistro, se non lo prendono vorrà dire che si punterà su Dodò. Ieri quando ho saputo di questa operazione ero abbastanza sconcertato perché non è Emanuelson colui che ti risolve i problemi, cosi come non te li risolve Keita. Aspetto di capire quale deve essere l’assetto definitivo della rosa, perché se restasse così sarei deluso. Se arrivasse Adriano sarebbe un ottima operazione, anche per garantire a Dodò di andare in prestito e giocare con continuità”
JACOPO SAVELLI (ReteSport) : “Benatia? Mi sembra che ci stiamo avvicinando alla cifra che richiede la Roma. Il mercato della Roma era pianificato con Benatia in rosa, senza problemi. Forse, è stato sottovalutato il caso. La Roma chiede 40 milioni. David Luiz non vale il doppio di Benatia, quello è un parametro. Sabatini non si smuove da quella cifra, poi farà un'operazione intelligente. Non verserò 30 milioni per Benatia, non è questa la politica della società"
MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) :"Di Maria alla Roma? Magari. Mi è piaciuto molto il terzino degli Stati Uniti, veramente bravo. Emanuelson? Se la Roma fa affari con Raiola... io penso che la società giallorossa abbia fatto un favore a Mino Raiola - levandogli Emanuelson dal groppone - e si è assicurata la benevolenza di questo procuratore. L'olandese è uno scarto del Milan, ma dietro potrebbe esserci qualcosa. Per esempio, anche Lukaku ha Raiola come procuratore. La Roma potrebbe prendere anche una punta centrale "
ALFREDO PEDULLA’ (TeleRadioStereo) : “Cerci, le porte sono chiuse per l’esterno del Torino. Iturbe? Duello rusticano tra Juve e Milan, almeno 25 milioni cash deve avere la Roma per partecipare all’asta. Per il mercato dipende molto da Iturbe, è un gioco di incastri. La Juve prendendo esterni importanti potrebbe cambiare modulo. Lens piace molto a Sabatini. L’olandese interessa molto al direttore sportivo giallorosso. L’olandese prima del Mondiale, per i problemi in Ucraina, ha detto che vorrebbe tornare in europa. Tra l’altro, credo che Gilardino, andrà in Cina. L’offerta: 10 milioni di euro per due anni e mezzo. Lui ha accettato, deve ancora risolvere problemi personali, quindi Borriello è un predestinato al Genoa. Dobbiamo seguire l’evolversi della situazione. Yarmolenko è devastante, sarebbe un valore aggiunto. Non hanno necessità di cederlo, piace moltissimo. Non è una trattativa tale da definirla ‘calda’. Piace molto, ma la richiesta è alta. Yarmolenko? Possono farti 3 o 4 milioni di euro di sconto, non di più. La Roma su Balanta è in vantaggio rispetto a tutte le altre, anche sulla Juventus. Carrasco ha le capacità per diventare un grande colpo”
"PAOLO FRANCI (ReteSport) : “Niente male Vertonghen anche come terzino sinistro, tempo fa se ne parlava anche in chiave Roma. Più che la Grande Bellezza quella tra Benatia e la Roma è la grande freddezza, quindi vediamo se sono veri questi 37 milioni di cui parlano i tabloid inglesi”
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport) :"Nainggolan stava bene in questo Belgio. Non capisco perché Wilmots non se lo sia portato, almeno tra i 23 doveva starci."
"FURIO FOCOLARI (Radio Radio): "Siamo tutti convinti che la Roma un grande acquisto lo farà. Però siamo chiamati a giudicare il presente: la Roma ha preso Emanuelson, che nel Milan fa la riserva di Costant. Insomma, non posso pensare che sia un giocatore da Roma. Keita lo è, perchè nel Barcellona era un calciatore importante. Benatia? Per me non merita di stare più alla Roma, va venduto. Ma non è facile trovare un grande difensore centrale, perchè non sono disponibili. Toloi alla Lazio? E’ improponibile. Secondo voi Lotito con i problemi che ha con la sua tifoseria, va a prendere uno scarto della Roma?".
"ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Emanuelson può darti una grossa mano, è duttile, non è un super giocatore, ma sul piano tecnico non ho niente da dire: è un buon acquisto. Benatia? Se la Roma lo tiene, tiene il migliore del campionato italiano. Se arriva un’offerta irrinunciabile, con i soldi ricavati puoi andare a comprarne un altro fortissimo. Ad esempio il greco Manolas mi sembra molto bravo. Come caschi, caschi bene".
MARCO CHERUBINI (TeleRadioStereo) : “Mercato? Stiamo preparando i contorni, ora pensiamo al primo e al secondo. La priorità è dietro. La Roma la aspettano tutti il prossimo anno, sarà la squadra da battere. Adriano? E’ un punto di riferimento, vorrei il terzino di destra degli Stati Uniti. Non è detto che serva il giocatore straordinario, in giro ce ne sono”
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA (Radio Radio):“A me la Roma come si sta muovendo sul mercato mi convince poco. Ha preso due rincalzi a parametro zero".
DAVID ROSSI (TeleRadioStereo) : “Il 10 più forte di questo Mondiale? Francesco Totti. Se va via Benatia, ci viene un colpo. Emanuelson è in dirittura d’arrivo, manca solo l’ufficializzazione. L’olandese non sposta gli equilibri, ma può rappresentare una valida alternativa. Se è il titolare, va meno bene. Ma sono sicuro che non sarà lui il titolare. Se sarà il titolare, sarò deluso. Non sarà che c’è qualcosa sotto con Raiola?”
ALESSANDRO PAGLIA (TeleRadioStereo) : “Emanuelson è un acquisto intelligente a parametro zero. Dodò ed Emanuelson? Scelgo l’olandese per l’esperienza. Dodò è meglio mandarlo in prestito”
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Per prendere Sanchez ci vogliono tanti soldi, finchè non arriverà l'offerta per la cessione di Benatia la Roma non avrà così tanti soldi da spendere. Ufficialmente il mercato è aperto da ieri, la Roma sa chi deve comprare, ma bisogna avere pazienza".
ROBERTO RENGA (Radio Radio):“Emanuelson sarà la riserva di un terzino che deve ancora essere acquistato. Puo’ ricoprire tre ruoli, non costa niente e lo metti lì. Ha 28 anni, l’età giusta. Ora si farà il mercato con i soldi di Benatia e della Champions. Ma anche la Juve ha venduto tutto l’attacco per prendere Iturbe”
FRANCO MELLI (Radio Radio): “Se pensiamo che la Roma deve lottare per lo scudetto e fare bene in Champions, per il mercato non ci siamo. Ora la Juve gli ruba Iturbe sotto al naso. Pallotta deve fare uno sforzo domestico almeno per competere in Italia”
CHIARA ZUCCHELLI (ReteSport) : “Il comunicato degli Ultras della Roma? In teoria sono d’accordo, con la legge della strada. Nella vita non si abbandona una persona, ma non credo sia giusto nel caso di De Santis. Bisogna prendere una posizione diversa. Capisco la logica della Curva, anche se non la condivido in questo caso. Io condanno De Santis. Per il prossimo anno, certe trasferte, saranno molto complicate”
AUGUSTO CIARDI (TeleRadioStereo) : “Se chiudesse oggi il calciomercato, sembrerebbe di avere Pradè come direttore sportivo, però non chiude oggi. Ma tra due mesi. Origi non lo conoscevo, eppure è molto forte.”
DARIO BERSANI (TeleRadioStereo) : “La Roma sta andando sull’usato sicuro. Va bene i giovani, ma credo che abbiano cambiato prospettiva. Origi? No. Se deve arrivare qualcuno, deve essere un titolare. Qualcosina si sta muovendo. Mi sbaglierò, ma il Brasile vincerà la Coppa del Mondo”
"MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "L'operazione Emanuelson è intelligente, il giocatore è nel pieno della maturità sportiva, viene a costo 0 e soprattutto rientra nei piani di Garcia. Non è un titolare, ma viene a sostituire Bastos".
"XAVIER JACOBELLI (Radio Radio): "Se pensiamo ai giocatori di talento del Belgio sono già tutti giocatori con esperienza, che giocano costantemente partite importanti, specie in Europa. Con i nostri (Insigne, Immobile...) non vedo questo. Balanta? Viene seguito dalla Roma con molta attenzione, è giovane ed interessante, è l'ennesima conferma del fiuto di Sabatini, che sa ben scandagliare il mercato sudamericano".
"MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Emanuelson è di contorno, aspettiamo il titolare. Su Benatia spero si chiuda quanto prima per il bene di tutti. Spenderei i soldi del marocchino per Cuadrado e Origi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA