E' morto ieri sera all'età di 86 anni, colto da malore nella sua casa romana, il giornalista Fulvio Stinchelli, in passato una delle principali firme delle pagine sportive de Il Messaggero, noto narratore della storia della Roma come autore di diversi libri.
senza categoria
Lutto nel giornalismo romano: è morto Fulvio Stinchelli. Il cordoglio dell’AS Roma
Romano e romanista, lo chiamavano il "Professore". nel 2013 era stato scelto dalla Società per comporre la Commissione della Hall of Fame giallorossa.
Romano e romanista, il padre è stato anche un noto dirigente giallorosso, fu molto amico di Fulvio Bernardini.
Recentemente è stato opinionista in alcune radio locali fino ad agosto scorso quando ha cominciato da avere problemi di salute. I funerali si dovrebbero svolgere lunedì prossimo.
LA NOTA DELL'AS ROMA - La AS Roma esprime il più sentito cordoglio per la scomparsa del Professor Fulvio Stinchelli, venuto a mancare la scorsa notte all'affetto dei suoi cari all'età di 86 anni. Fiero decano dei giornalisti romani, oltre ad essere stato corrispondente da Londra e Parigi e grande penna per diversi quotidiani capitolini, Stinchelli ha legato fin dalla nascita ai colori della Roma il suo nome ed il suo percorso umano e professionale. Nipote di Giuseppe Stinchelli – tra i fondatori della AS Roma e responsabile della sezione ciclismo giallorossa dal 1927 – fu battezzato Fulvio in onore del grande Bernardini, suo padrino di battesimo insieme ad Attilio Ferraris. Negli ultimi anni la sua vicinanza ai colori della Roma non era mai venuta meno: nel 2008 aveva fatto parte del comitato d'onore per il centenario della Fortitudo, mentre nel 2013 era stato scelto dalla Società per comporre la Commissione della Hall of Fame romanista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA