senza categoria

Juve-Roma, Boniek: “Gli errori di Rocchi si vedevano ad occhio nudo”

"La Juve e la Roma sono due squadre che si equivalgono, lo scudetto lo vincerà chi sarà più continuo, la Juve è avvantaggiata dallo stadio, il pubblico è vicino, incide sui giocatori"

finconsadmin

"Contro la Germania la Polonia meritava la vittoria, abbiamo giocato bene anche contro la Scozia, è stata una partita particolare, abbiamo subito pochissimo ma pareggiato lo stesso." ha detto Zibì Boniek ai microfoni di Centro Suono Sport.

Sei favorevole alla moviola?

"La moviola avrebbe risolto diversi problemi nella storia recente del calcio, prima o poi andrà inserita. Ci sono certe partite dove non serve la moviola per dire se c'è fuorigioco o no, in alcune occasioni si. Ad esempio nel terzo gol della Juve contro la Roma, se questo non è fuorigioco attivo di Vidal, allora non esiste più il fuorigioco, quale moviola può chiarire se Skorupski ha visto o no il pallone, l'errore è a monte, Vidal ha ostacolato la visuale del portiere giallorosso. E l'episodio di Pogba? Si vedeva ad occhio nudo, senza moviola che non era rigore".

Skorupski?

"Se giocasse di più acquisirebbe maggiore continuità e verrebbe sicuramente preso in considerazione anche dalla Nazionale"

La Roma vista a Torino è più forte della Juventus?

"La Juve ha vinto, ma sono due squadre che si equivalgono, lo scudetto lo vincerà chi sarà più continuo, la Juve è avvantaggiata dallo stadio, il pubblico è vicino, incide sui giocatori. La Roma ha giocato alla pari a Torino, cosa che non accadeva da anni, adesso la vedo alla pari"

Il Trap ha ammesso che c'è sempre stata sudditanza nei confronti della Juve. Sei della stessa opinione?

"La sudditanza è sempre esistita, l'uomo per sua natura è portato a favorire chi è più potente, più ricco, c'è un condizionamento a volte anche involontario."