Dopo la deludente prova contro il Bayern Monaco, Rudi Garcia si ferma a parlare ai microfoni di Sky Sport e Roma Tv:
senza categoria
Garcia: “Ho sbagliato la strategia. Siamo stati spettatori senza essere aggressivi”.
Dopo la deludente prova contro il Bayern Monaco, Rudi Garcia si ferma a parlare ai microfoni di Sky Sport
GARCIA A SKY
Che tipo di crollo c’è nella prima mezz’ora?
"Non credo sia un crollo mentale, penso sia tattico. Abbiamo lasciato giocare questa squadra, senza aggressività. Il primo a sbagliare sono stato io. Per fortuna abbiamo reagito nel secondo tempo, ma loro hanno anche un gran portiere. Sono deluso dai due gol presi nella seconda frazione. Ora conta solo rialzare la testa e pensare al campionato. L’unica buona notizia è il pareggio del City in Russia che ci permette di essere ancora secondi del girone".
Non si era mai vista la Roma correre meno degli avversari.
"Questa sera loro erano più forti di noi. Abbiamo giocato molto meno bene del solito. Siamo stati spettatori della partita, questo non i piace. Dobbiamo essere più aggressivi e compatti. La sconfitta mostra tutti gli step che dobbiamo fare per avvicinarci alle migliori del mondo. Possiamo sperare di superare il girone ma non giocando così".
Le pressioni dell’ambiente?
"Quando si gioca contro il Bayern l’unica cosa da predenre è prendere uno schiaffo. Noi lo abbiamo fatto, ora pensiamo a domenica".
Dove ha sbagliato?
"Nella strategia, dovevamo essere più chiusi. Potevamo aspettarli di più e ripartire in contropiede. Avendo subito un gol era meglio aspettare e mettersi di nuovo in partita. Ci siamo aperti troppo".
GARCIA A ROMA TV
Un commento sulla partita.
E' una sconfitta che fa male, non è che non sapevamo che il Bayern non fosse forte ma è un incidente. Bisogna dire che per la qualificazione è tutto aperto. Dovremmo imparare da questa lezione, dovevamo essere sopra il nostro libello abituale e invece siamo stati sotto, dobbiamo subito rialzare la testa e cancellare questa sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA