C’è l’allarme neve su mezza serie A

di Redazione, @forzaroma

C’è l’allarme neve sulla serie A. L’Italia è stata colpita da una nuova ondata di gelo con freddo polare in arrivo dalla Groenlandia che sta portando neve copiosa al Nord, in particolare su Milano, Bologna, Verona, Venezia, Trieste e maltempo al centrosud. Le nevicate continueranno fino a stanotte, anche sull’appennino tosco-emiliano e sul Friuli. Domani il tempo migliorerà al nordovest, ma non sul nordest dove continuerà a nevicare in maniera copiosa sulla Romagna. Ci saranno invece forti temporali al sud con nubifragi sulla Campania e verso la Calabria.Tra sabato e domenica sarà la volta delle regioni adriatiche investite dai venti gelidi da nord e neve sin verso le coste. I giorni successivi saranno molto rigidi al centronord, con gelate notturne anche di -8C sulla Valpadana.

MILANO IMBIANCATA – A Milano i primi fiocchi di neve della stagione, come previsto, sono caduti oggi. Le previsioni indicavano già ieri le possibili precipitazioni dalle 12 dalle 21 di oggi e poco prima delle 15 la neve ha iniziato a cadere sulla città. È scattato così il Piano coordinato dal Comune con Protezione civile e Amsa. L’amministrazione comunale ha fatto sapere che sono pronti 235 automezzi per le attività meccanizzate di salatura e lamatura e una squadra di 364 persone per quelle manuali. Altri 285 addetti sono pronti a operare nelle ‘aree sensibili’ (sedi tramviarie e viarie dei mezzi pubblici, le fermate Atm, le scuole, gli ospedali) e ulteriore personale da affiancare agli operatori Amsa in situazioni di emergenza. Allertate anche la Protezione civile e la polizia locale. Al momento sono state stoccate 16.348 tonnellate di sale.

PARTITE A RISCHIO – La situazione meteo crea allarme in vista delle partite di serie A del week-end. A Bergamo, dove domani alle 18 c’è il primo anticipo fra Atalanta e Parma, è imbiancato il centro sportivo di Zingonia. Problemi potrebbero esserci per Siena-Catania e Torino-Milan di domenica pomeriggio, Inter-Napoli di domenica sera e Bologna-Lazio di lunedì sera.

 

FONTE corrieredellosport.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy