senza categoria

Mercato, Benatia: “Futuro? Al Bayern sto bene”

L'ex difensore giallorosso chiude, momentaneamente, a un suo possibile trasferimento in Italia. "A Monaco abbiamo un grande gruppo. Ancelotti e Hummels? Non faranno altro che migliorare la squadra"

Redazione

Rimarrà al Bayern Monaco o cambierà squadra? Ne ha parlato, a fussbaltransfers.com, Mehdi Benatia e quello che ha dichiarato, essendo nel mirino di molte squadre, ha avuto forte risonanza in Italia: "Gli infortuni? Questo è il grande problema che ho da due anni a questa parte. A parte che non so chi è più afflitto da tali problemi, se io o altri giocatori. Forse questo è il problema principale. Io ho avuto le mie possibilità, nonostante gli infortuni ho potuto giocare 45 partite".

"È una grande possibilità quella di essere qui, ho ancora tre anni di contratto col Bayern Monaco e quindi vediamo cosa succede". Sembra quindi chiudere a un possibile trasferimento sia per il suo contratto ancora lontano dalla scadenza che per la "sfortuna" di non aver dimostrato del tutto, nell'ultima stagione, quanto vale a causa dei continui infortuni. Proprio su questo a dichiarato: "Quest'anno è stato davvero influenzato dagli infortuni, ma abbiamo comunque vinto due titoli importanti. In semifinale di Champions League abbiamo perso, ma meritavamo di avanzare".

"Qui sto molto bene, abbiamo un grande gruppo con grandi personaggi. Mi trovo molto bene con Ribery, Alaba, Comano Vidal, in pratica con tutti coloro che parlano francese o italiano - e continuando sui suoi rapporti con gli altri giocatori - Ma in generale abbiamo un grande grande gruppo". Sui nuovi arrivi sia in panchina che in campo, ha dichiarato: "A mio avviso l'arrivo di Carlo Ancelotti è una buona cosa, ha vinto con tutte le squadre che ha allenato. Mats Hummels? Al Bayern in ogni posizione ci deve essere un giocatore di classe mondiale. Questa è una grande cosa per il club, perché è lui un giocatore molto buono. Inoltre, si è formato al Bayern, che non deve essere dimenticato. Questa competizione è il sale del calcio".