senza categoria

Arriva la stangata Uefa e la Roma multa De Rossi

(Il Mattino) – Obiettivo minimo il quarto posto, e con esso i preliminari della Champions 2011-’12. Ecco cosa porta in dote la Roma in vista del cambio di proprietà.

finconsadmin

(Il Mattino) - Obiettivo minimo il quarto posto, e con esso i preliminari della Champions 2011-'12. Ecco cosa porta in dote la Roma in vista del cambio di proprietà.

La rinuncia ad una ventina di milioni di euro è un lusso che la società non ha messo in conto, anche se - come ha ribadito il direttore operativo Giampaolo Montali - la futura proprietà americana non lega a questo obiettivo il suo ingresso nel calcio italiano. Ma c'è soprattutto la grande voglia di riproporsi subito nel ghota del calcio Europeo, dopo un'uscita così poco onorevole. Non solo per la doppia sconfitta, ma soprattutto per il modo in cui alcuni protagonisti hanno salutato il torneo. Su tutti Daniele De Rossi, la cui gomitata a Srna (48' della ripresa), non è stata vista dall'arbitro Webb (altrimenti oltre al rosso diretto, ci sarebbe stato anche un rigore per lo Shakhtar), ma immortalata dalle telecamere. Un caso classico di ricorso alla prova televisiva, aggravato dalla fascia di capitano. Per il centrocampista è in arrivo una multa che sarà proporzionata alle giornate di squalifica che la Uefa dovesse infliggergli. Da parte sua l'Uefa aspetta tutti i referti da Donetsk, è cauta sul procedimento, ma è inevitabile che per il centrocampista arrivino prova tv e successiva stangata. Già all'andata De Rossi si era distinto per un'analogo gesto, ai danni di Chygrynskiy.