rubriche

TESTA A TESTA Parma-Roma: Amauri-Castan, Bradley-Ninis, Totti-Rosi

(di Giovanni Gallo) Questa sera la Roma sarà ospite al Tardini di Parma per la sfida contro la squadra

Redazione

(di Giovanni Gallo) Questa sera la Roma sarà ospite al Tardini di Parma per la sfida contro la squadra di Donadoni. Voglia di riscattare la sconfitta patita contro l’Udinese.

AMAURI-CASTAN: Sfida brasiliana sotto un cielo per niente carioca. Amauri è forte dei tre gol nelle ultime due partite di campionato. Castan, partecipe della difesa più battuta della serie A, ha offerto buone prove da solista: contrasto, anticipo e impostazione della manovra sono le sue qualità migliori. Entrambi dovranno cercare di prevalere sul colpo di testa.Belfodil e Marquinhos completeranno la sfida. Il giovane parmense gioca in velocita sfruttando le sponde di Amauri. La Roma, quest’anno, ha subito continue rimonte, un dato sconfortante se confrontato con Amauri: l'anno scorso segnò una doppietta all'Olimpico che consentì alla squadra emiliana di pareggiare in rimonta.

 

BRADLEY-NINIS: Tra Pjanic e De Rossi la spunta…Bradley. L’assenza obbligata di Tachtsidis aveva fatto pensare ad un utilizzo del nazionale italiano nel ruolo di regista, invece rimarrà interno di centrocampo con Florenzi a sinistra (Pjanic ritorna in panchina). Il Parma ha un centrocampo di qualità: Ninis e Valdes sanno costruire e inserirsi. Parolo è il terzo di centrocampo con più quantità. Biabiany e Rosi sulle fasce nel 3-5-2 con il primo che affiancherà i due d’attacco e l’ex romanista che arretrerà nelle situazioni di pericolo.

 

TOTTI-ROSI: Difesa del Parma composta da Zaccardo, Paletta e Lucarelli con una l’opzione di diventare a 4 con Rosi. Totti avanzerà sulla fascia sinistra di competenza dell’ex giallorosso. Molta curiosità nel vedere l’approccio del parmense verso la sua ex squadra, voglioso di fornire una grande prestazione. I difensori del Parma soffrono gli uno contro uno, quindi è presumibile uno schema coperto che sfrutterà il contropiede. Lamela e Osvaldo completano l’attacco. Destro rimane ancora in panchina.