(di Giovanni Gallo) Questa sera la Roma sarà ospite al Tardini di Parma per la sfida contro la squadra di Donadoni. Voglia di riscattare la sconfitta patita contro l’Udinese.
rubriche
TESTA A TESTA Parma-Roma: Amauri-Castan, Bradley-Ninis, Totti-Rosi
(di Giovanni Gallo) Questa sera la Roma sarà ospite al Tardini di Parma per la sfida contro la squadra
AMAURI-CASTAN: Sfida brasiliana sotto un cielo per niente carioca. Amauri è forte dei tre gol nelle ultime due partite di campionato. Castan, partecipe della difesa più battuta della serie A, ha offerto buone prove da solista: contrasto, anticipo e impostazione della manovra sono le sue qualità migliori. Entrambi dovranno cercare di prevalere sul colpo di testa.Belfodil e Marquinhos completeranno la sfida. Il giovane parmense gioca in velocita sfruttando le sponde di Amauri. La Roma, quest’anno, ha subito continue rimonte, un dato sconfortante se confrontato con Amauri: l'anno scorso segnò una doppietta all'Olimpico che consentì alla squadra emiliana di pareggiare in rimonta.
BRADLEY-NINIS: Tra Pjanic e De Rossi la spunta…Bradley. L’assenza obbligata di Tachtsidis aveva fatto pensare ad un utilizzo del nazionale italiano nel ruolo di regista, invece rimarrà interno di centrocampo con Florenzi a sinistra (Pjanic ritorna in panchina). Il Parma ha un centrocampo di qualità: Ninis e Valdes sanno costruire e inserirsi. Parolo è il terzo di centrocampo con più quantità. Biabiany e Rosi sulle fasce nel 3-5-2 con il primo che affiancherà i due d’attacco e l’ex romanista che arretrerà nelle situazioni di pericolo.
TOTTI-ROSI: Difesa del Parma composta da Zaccardo, Paletta e Lucarelli con una l’opzione di diventare a 4 con Rosi. Totti avanzerà sulla fascia sinistra di competenza dell’ex giallorosso. Molta curiosità nel vedere l’approccio del parmense verso la sua ex squadra, voglioso di fornire una grande prestazione. I difensori del Parma soffrono gli uno contro uno, quindi è presumibile uno schema coperto che sfrutterà il contropiede. Lamela e Osvaldo completano l’attacco. Destro rimane ancora in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA