rubriche

Roma-Guida: 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta in sei precedenti

(Di Emanuele Sabatino) Sarà il sig. Marco Guida della sezione di  Torre Annunziata, l’arbitro dell’  anticipo  tra Roma ed Atalanta valevole per la 33/a giornata del campionato di Serie A, in programma Sabato sera alle 20.45...

finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) Sarà il sig. Marco Guida della sezione di  Torre Annunziata, l’arbitro dell'  anticipo  tra Roma ed Atalanta valevole per la 33/a giornata del campionato di Serie A, in programma Sabato sera alle 20.45 presso lo Stadio Olimpico.

Il fischietto campano sarà coadiuvato dai due guardalinee Padovan e Vuoto, dal quarto uomo Passeri e dagli arbitri di porta Bergonzi e Baracani.

Sono solo sei i precedenti della Roma con il direttore di gara. I giallorossi hanno collezionato: 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta. L’ultimo match risale allo scorso 16 Settembre, in quell'occasione,  dopo essere andati in svantaggio a causa della a lungo unica rete subita siglata da Biabiany, i giallorossi, nella ripresa, con carattere ribaltarono la gara avendo la meglio sul Parma al Tardini per 1-3 grazie alle reti di Florenzi, Totti e Strootman.

Otto invece i precedenti degli orobici con il direttore di gara: l'Atalanta ha collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. L'ultimo precedente risale allo scorso 6 febbraio, in quell'occasione la banda di Colantuonouscì sconfitta per 2-0 dal Franchi di Firenze contro la Fiorentina. 

CARTELLINI & RIGORI

Sono 13 i cartellini (tutti gialli) tirati fuori da Massa ai danni della Roma nei 6 precedenti (media 2,17 a partita). Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di due calci di rigore, mentre zero sono quelli concessi contro.

Più buona l'Atalanta che si è vista sventolare in faccia dal fischietto campano 16 cartellini in 8 partite (media 2.00).Cartellini divisi in 16 gialli e zero rossi diretti. Uno invece il rosso per somma di ammonizioni. Per quanto concerne i rigori,  gli orobici hanno ricevuto un rigore a favore e, come la Roma, zero contro.