(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “Solo applausi per questa Roma”, MANGIANTE: “Io Ljajic lo terrei un’altra stagione”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): “Garcia è uno che...
ANGELO MANGIANTE (Rete Sport): "Garcia è uno che non regala niente. Se non vede quella convinzione durante la settimana non fa sconti. Credo che Ljajic meriti un'altra chance, lo terrei un'altra stagione lavorandoci in estate, e poi si vedrà".
JACOPO SAVELLI (ReteSport): "Io non credo che Benatia andrà via a giugno. Tendo a credere alle parole di Sabatini, che qualche tempo fa disse che la rosa della Roma sarebbe stata rinforzata ma non stravolta. Poi nel mercato mai dire mai. Se il PSG va dalla Juventus ed offre 60 milioni per Vidal, offrendo al giocatore il triplo dell'ingaggio attuale, Vidal va via. Non ci sono dubbi".
DAVID ROSSI (Teleradiostereo): "Visto che lo scudetto ormai è andato, io farei comunque i complimenti alla Roma che potrebbe concludere questa splendida annata a quota 83 punti, record assoluto della storia giallorossa. Dopo il record delle dieci vittorie consecutive nelle prime dieci gare, sarebbe un altro tassello verso quella stabile competività che merità questa piazza, squadra e tifosi".
MIMMO FERRETTI (Teleradiostereo):"Comunque vada bisogna solo applaudire questa squadra per quello che ha fatto quest'anno. Una squadra costruita solo per rientrare in Europa, andava bene anche l'Europa League, è stata per larghi tratti l'anti Juve e ora si trova seconda ed in pole position per l'accesso diretto in Champions League".
RICCARDO GENTILE (ReteSport):"Benatia? purtroppo alcune società, con i loro ingaggi fuori dal mondo, hanno ammazzato il calcio. E' questo il motivo per cui Ibrahimovic è finito a giocare in Francia. A parte il fatto che non è assolutamente detto che parta, dovremmo comunque aver imparato la lezione da quanto successo la scorsa estate: fuori Lamela e Marquinhos, dentro Benatia, Strootman, Ljajic, Gervinho ecc".
LUCA VALDISERRI (ReteSport): "Benatia al Barcellona? Se la Roma vuole fare un' Udinese un pò meglio ce lo dica. Se vogliono costruire una squadra competitiva, invece, devono tenere i più forti e comprarne degli altri. Se Sabatini venderà Pjanic e Benatia e comprerà giocatori più forti tanto di cappello. Credo però che la strada più facile sia quella di tenerli, farli crescere ed affiancargli altri giocatori, anche giovani, dello stesso livello".
PAOLA DI CARO (ReteSport): "Se diciamo che la Roma deve fare la Champions da protagonista, è impensabile vendere anche solo uno dei tuoi prezzi pregiati. Le squadre europee i loro gioeilli se li tengono, comprandone altri".
PIERLUIGI PARDO (Teleradiostereo): "Lunedì importantissimo per quanto concerne la lotta secondo posto tra Roma e Napoli. I giallorossi nelle prossime settimane hanno il calendario più facile dei partenopei, per questo devono allungare. Importante sarà anche il discorso Europa League per il Napoli. Non preoccupano Inter e Fiorentina che non riescono a tenere il passo".
UGO TRANI (ReteSport): "La partita contro l'Udinese nasconde delle insidie. Per il prossimo mercato, messo subito in chiaro che non bisogna vendere nessuno, bisogna comprare il top player in attacco".
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Nel 4-2-3-1 hai due giocatori come Nainggolan e Pjanic che sono meno adatti a giocare in quel ruolo, magari vedo più l'indonesiano insieme a Taddei, mi aspetto un modulo diverso con Totti in campo, ho dubbi invece per Destro. Mi aspetto una sorpresa da parte di Garcia".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "In campo lunedì Totti trequartista e Destro come punta centrale, questa è una delle soluzioni possibili, voglio vedere la valenza di Destro, è importante che batta un colpo, bisogna capire che ruolo potrà avere per il prossimo anno. Questa Roma non può prescindere da Florenzi".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Verso l'Udinese si va verso il 4-2-3-1, è il modulo migliore con il rientro di Totti. Totti trequartista? È il suo ruolo naturale, è un regista d'attacco, non l'ho mai visto come un attaccante, anche quando ha vinto la scarpa d'oro. Non si può escludere Destro da questa Roma, avrei provato per una delle ultime volte Ljajic".
AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo): "Dopo una stagione in cui ha sbagliato una, massimo due partite, Benatia vale almeno 30 milioni. Al momento il marocchino è il miglior difensore del campionato per rendimento, ce ne sono pochissimi così in giro".
FULVIO STINCHELLI (Radio Manà Manà Sport): "La Roma ha l'obbligo di blindare Pjanic e Benatia se vuole puntare in alto. Ma bisogna vedere quanto offrono per il bosniaco, perchè con 50 milioni rifai la squadra. Intanto c'è da battere l'Udinese. Il secondo posto per la Roma è vitale per la sua storia e per la società, gli americani vogliono la Champions League".
© RIPRODUZIONE RISERVATA