rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma usa Dzeko per arrivare a Icardi”. CARINA: “Ma lui vuole la Juve”

LaPresse

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Fabio Petruzzi (Centro Suono Sport -101,5): "Il domino degli attaccanti che si sta determinando risulta essere interessante: faccio i miei complimenti a Petrachi che, al contrario dei suoi predecessori, non sta mollando sul tema Dzeko facendo la voce grossa. Il nuovo centravanti a mio giudizio sarà Higuain, perchè se la Juve prende Lukaku, manda anche un messaggio indiretto al Pipita, mettendolo alla porta..."

Checco Oddo Casano (Centro Suono Sport - 101,5): "Petrachi, con questa posizione attendista, bloccando Dzeko, si è messo in una posizione di vantaggio nell'ambito dell'effetto domino legato ai centravanti e la Juve con l'acquisto a sorpresa di Lukaku, potrebbe generare solo effetti positivi per il club giallorosso. Higuain da un parte, Icardi dall'altra con il Napoli in vantaggio, ma lì c'è Milik che ballerebbe. Insomma è verosimile credere che se Dzeko, come è giusto che sia, partirà, la Roma avrà un numero 9 importante. Più difficile la ricerca del centrale di difesa, serve uno sforzo in più per arrivare ai primissimi nomi sulla lista del ds salentino".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Persone informate mi dicono che la Roma stia trattenendo Dzeko per poterlo utilizzare come pedina di scambio con l'Inter per arrivare a Icardi. I giallorossi vogliono tirare per le lunghe la trattativa per far capire a Mauro poi di non avere altra scelta. E' un'operazione più fattibile di quanto si possa pensare".

Stefano Carina  (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "A me hanno detto che la Juventus voglia cedere il suo pacchetto di attaccanti per prendere Lukau e Icardi. Certo è difficile che possa acquistare tutti. Poi lo scenario che vede il nove dell'Inter alla Roma è possibile. Se vuole restare in Italia, infatti ci sono due squadre: Napoli e giallorossi. A me poi è stato ribadito che Icardi non ha aperto alla Roma, così come al Napoli. Lui vuole la Juventus e basta".

Antonio Felici  (Centro Suono Sport - Te La Do Io Tokyo - 101,5): "Icardi è l'attaccante ideale per ogni squadra. Non si può discutere il calciatore, ma chi lo gestisce e dunque la moglie-agente. C'è una valutazione tattica da fare poi. Se ho capito qualcosa del gioco di Fonseca è che preferirebbe avere un centravanti più partecipe alla manovra. Ciò non toglie che con Icardi la campagna acquisti acquisterebbe uno spessore diverso."

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - Te La Do Io Tokyo - 101,5): "Credo che lo scenario più probabile sia ancora con Dzeko all'Inter, Icardi al Napoli e Higuain alla Roma. In questo momento, però, dobbiamo comunque registrare un interesse dei giallorossi per il centravanti nerazzurro e di come la Juventus si sia defilata per questo calciatore. Comunque perdendo Dzeko e prendendo Icardi la Roma non fa un grande salto di qualità. Siamo allo stesso livello. Sicuramente aiuterebbe dal punto di vista dell'umore dell'ambiente. Poi con l'attaccante dell'Inter o Higuain, i giallorossi sarebbero i favoriti per il quarto posto, ma non per la terza posizione. Hysaj? In Serie A è una garanzia".

Ubaldo Righetti (Tele Radio Stereo -92.7): “Lovren è un giocatore importante, d’esperienza. Icardi è un calciatore passivo, vinci o pedi lui rimane lontano da tutto. Vorrei che Dzeko restasse. Mi aspetto qualche segnale anche da Schick, soprattutto ricordando l'investimento effettuato dai giallorossi. Bisogna però capire quali sono le idee di Fonseca in merito”.

Furio Focolari (Radio Radio-): “Secondo me Dzeko andrà all’Inter, mentre Higuain raggiungerà la Capitale. La trattativa per Icardi resta molto complicata. L’inter vuole almeno 70 milioni per il bomber argentino, potrebbe aprire al Napoli"

Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104.5): "Inter e Roma devono fare lo scambio Dzeko-Icardi. I nerazzurri non possono trattenere l'argentino e questa rappresenterebbe la soluzione migliore per entrambe le squadre. Bisogna però, trovare l'accordo sul conguaglio economico a favore del club milanese".

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104,5): "L'Inter vuole mandare Icardi alla Roma, e Wanda, che si è vista con i dirigenti giallorossi in un Hotel del centro della Capitale con lo sguardo sui tetti della città, verrebbe di corsa. Nell'operazione i nerazzurri vorrebbero Dzeko, Kolarov e un po' di soldi. La Roma vorrebbe già avere l'attaccante nuovo l'11 agosto nell'amichevole contro il Real Madrd.  Sul tema allenatore, vi dico anche che la Roma ha avuto ben due incontri con Gasperini, prima di virare su Fonseca".