Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:


rubriche
RADIO PENSIERI, MELLI: “Ormai la Roma potrebbe annunciare anche Guidolin…”
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Ormai a questo punto la Roma può annunciare anche Guidolin. La motivazione della Roma per domenica è altissima mentre quella del Torino è inesistente. Ma deve fare una partita decente. La stagione del Torino è stata bruttissima da quando si è fatto male Zapata".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La scelta dell’allenatore sarà indicativa per il prossimo mercato. La Roma adesso deve pensare a vincere contro il Torino, poi si penserà all’annuncio del nuovo tecnico. Non sarà una passerella e dovrà scegliere gli uomini giusti per vincere la partita. Col Milan Shomurodov ha fatto male".
Piero Torri (Radio Manà Sport - 90,3): “Pochi parlano di Roberto Mancini. Vero che ha preso una bella liquidazione dagli Arabi, ma credo abbia voglia di tornare su una panchina, così come Allegri. Probabilmente i Friedkin hanno trovato più difficoltà rispetto a quelle che pensavano. Quanti nomi c’erano nella lista presentata da Ghisolfi e Ranieri? Io dico cinque, non di più. E poi l’elenco è stato consegnato un po’ di tempo fa. Secondo me, la lettura è questa: la Roma ha ricevuto un no che non si aspettava e secondo me quel rifiuto è arrivato da Fabregas”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Io non ho un identikit di chi potrebbe essere il nuovo allenatore della Roma, poco ma sicuro. Magari c’è stato qualche rifiuto, non lo so davvero”.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Nuno Espirito Santo? Il problema è che nessuno sa niente, ogni tanto qualcuno butta qualche nome. Al di là di questo, quando passi da un allenatore all’altro con stili di gioco diversi vuol dire che qualcuno ci ha capito poco. Forse la proprietà ha provato a convincere ancora Ranieri per non fare una campagna acquisti esorbitante. Come può la Roma annunciare il nuovo allenatore quando sei in corsa per la Champions? Mi sembra difficile”.
Marco Valerio Rossomando (Radio Manà Sport - 90,3): “Il fatto che i Friedkin abbiano chiesto a Ranieri di rimanere un altro anno in panchina è preoccupante . Questo ti fa capire che il nuovo allenatore non c’è. La verità è che probabilmente i Friedkin stanno cercando di trovare una soluzione. Forse avevano delle idee oppure dei nomi che alla fine non si sono concretizzati. Magari Fabregas ha rifiutato e quindi sei stato costretto a virare su altri profili. Al momento forse la situazione è questa: la Roma sta cercando di capire dove andare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA