rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Oggi la più facile delle ultime dieci per la Roma perchè Benitez punta alle coppe”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

Redazione

Quello delle Radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Sì, anche le altre città hanno degli spazi dedicati allo sport, e magari anche la loro stazione dedicata alla squadra del luogo. Non si troverà mai, tuttavia, una voce altisonante e popolare come quella proveniente dagli apparecchi della Capitale; una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo, e una folla di appassionati pronti a sintonizzarsi all’ora concertata. Ogni protagonista va a comporre un grande collage che riempie di spunti, approfondimenti e contraddizioni la settimana del tifoso. Un ciclo continuo, che si rinnova sulle frequenze FM locali ogni giorno, di partita in partita, stagione dopo stagione. 

UGO TRANI (Rete Sport): "Io continuo a ripetere che non vedo l'ora che questa stagione finisca. Non si vince niente e si fatica ad arrivare al secondo posto. Anche con una vittoria oggi io credo che sarà durissima fino alla fine. Le altre squadre a gennaio hanno preso giocatori pronti, la Roma no. Delle ultime dieci partite quella contro il Napoli è la più semplice per la Roma perchè Benitez punta alle coppe" 

FRANCO MELLI (Radio Radio): "Il valore di Balzaretti è stato riconosciuto quando abbiamo visto giocare quelli che lo hanno sostituito. Ora c'è da vedere se riuscirà a tornare ai suoi livelli per essere così importante per la Roma in questo finale di campionato. La passione per la Roma da parte degli americani è legata molto alla costruzione dello Stadio. Finche non ci sarà l'impianto nuovo la Roma non farà grossi investimenti"

ANDREA DI CARLO (Rete Sport): "Le parole degli agenti a volte fanno riflettere. Mascardi dovrebbe avere il "santino" di Sabatini nel portafoglio. E' stato un giocatore coccolato e aspettato. Garcia non ha mai detto una parola negativa su Iturbe. Io sono più per Manolas con Astori e Torosidis terzino destro. "

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Io non ci credo che Sabatini volesse Pioli per la Roma perchè lo ha incontrato sotto la luce del sole. Piuttosto gli ha dato una mano a rientrare nel giro. Oggi prevedo tre pareggi nelle tre sfide importanti per la Champions e credo che alla Roma questo vada di lusso"