rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Roma, tutto su Defrel. Nainggolan vale 80 milioni”

Redazione

ROBERTO MAIDA:"Defrel è un ottimo calciatore ma ancora non si è misurato con squadre di un certo livello, compirà 26 anni e quindi non sarebbe giustificabile una spesa folle, come può essere quella di 20-25 milioni. La percentuale ora è del 51%, il fatto che continuino a sentirsi e a lavorarci vuol dire che vogliono farla questa trattativa. La Roma sta mettendo tutto su Defrel, non ci sono più altre situazioni. Quanto vale Nainggolan? Penso circa 80 milioni. Quest'estate temo ci sarò la fila a Trigoria per convincere la Roma, spero che però diventerà un leader incontrastato. Lui è molto affezionato, poi è uno che si comporta bene".

UGO TRANI:“Non credo che la Roma voglia rinunciare a Pellegrini, anche se il procuratore è lo stesso di Defrel, quindi potrebbero aprirsi molti scenari. L'attaccante francese non vale assolutamente 20 milioni ma, secondo me, massimo 15. Pellegrini sarà il futuro della Nazionale e tra l'altro è cresciuto nel nostro vivavio. Bisognerà vedere anche quale sarà il futuro di Gerson che Spalletti continua a vedere come un centrocampista centrale. Il Cagliari domani giocherà con una sola punta di peso che è Borriello, quindi la difesa a tre lo può reggere molto tranquillamente”.

LUCA VALDISERRI: “Paredes deve fare di più, ne ha le possibilità e le caratteristiche. Farlo giocare con più continuità gli farebbe migliorare il rendimento. Se Spalletti ha il dubbio che Salah torni logoro dalla Coppa d’Africa, in quel caso posso capire questo interesse per Defrel. Pellegrini? Secondo me non va toccato perché è un giocatore di grandissima prospettiva. Se il Sassuolo vuole inserire altri giocatori nella trattativa se ne può parlare, per Pellegrini no. Non credo che la Roma sia una squadra che si può far dare gli aut aut dal Sassuolo. Non vorrei che rinunciare a Pellegrini per Defrel fosse un po' come rinunciare a Chiellini. E' un giovane centrocampista italiano forte, a me ricorda Gerrard. Penso che si possa arrivare a Defrel anche senza sacrificarlo”.

PAOLA DI CARO:“Defrel? Lo reputo un giocatore valido, ma non riesco a capire questa corsa a tutti i costi, con un prezzo che mi sembra ingiustificato in questo momento. Ad eccezione di Salah, tutti gli attaccanti della Roma sono costati meno della cifra richiesta per Defrel. Non capisco perché ci dovremmo svenare e lasciar andare Pellegrini per un giocatore che qui verrebbe a fare la riserva. Certo, se Spalletti dice che per lui è fondamentale, è necessario che la sua parola sia pietra. Se lui ha in testa una cosa che non vediamo, ha ragione lui. Se lui lo vuole si prenda, ma razionalmente per me è incomprensibile”.

GUIDO ZAPPAVIGNA: "I giocatori sono tranquilli, io invece sono in tensione perché mi aspetto la vittoria visto che quest'anno può arrivare qualcosa di importante. Contro Cagliari, Sampdoria, Fiorentina e Crotone devi prendere 12 punti se vuoi conquistare qualcosa di importante, adesso non puoi permetterti qualcosa di sbagliato. Neanche un pareggio".

Potresti esserti perso