rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “Roma, tutto su Defrel. Nainggolan vale 80 milioni”

Redazione

ROBERTO PRUZZO:“Ottanta milioni per Nainggolan? Mi sembra esagerato, ma comunque è in un grande momento di forma, Spalletti lo sta valorizzando al meglio. Sta facendo molto bene, su questo non c’è dubbio. Roma-Cagliari? Mi sembra non ci sia partita, il Cagliari fuori casa ha la peggiore difesa d’Europa. Credo che le chance dei sardi all'Olimpico siano praticamente pari a zero. Pellegrini? Se la Roma l’ha regalato, non credo che ci puntasse. Defrel è un ottimo giocatore, un duttile che può ricoprirti tutti e 3 i ruoli davanti. Se la Roma riesce a prenderlo fa un buon affare”.

ROBERTO RENGA:“Nainggolan? Mi auguro che la Roma lo tenga. In questo momento forse non è ancora il miglior calciatore straniero che c’è in Italia, però è sicuramente il miglior centrocampista. Non riesco a capire perché gli allenatori del Belgio non lo utilizzino. Tra Fellaini e Nainggolan non c’è match, il giallorosso è fortissimo. Come tutti i calciatori muscolari ha degli alti e dei bassi, e questo è un momento altissimo. È un giocatore fondamentale per la Roma, lo sarebbe anche per la Juve. A Cagliari non era maturo, alla Roma ha reso sicuramente di più. Spalletti l’ha fatto esplodere mettendolo in quella posizione. La Roma si gioca Pellegrini per arrivare a Defrel? Non scherziamo. Pellegrini già vale il doppio. Non è che se la Roma non arriva a Defrel non gioca a pallone”.

NANDO ORSI:“Nainggolan un fuoriclasse? Mi sembra esagerato. È un ottimo giocatore che in Italia fa benissimo, mentre in Europa qualche problemino ce l’ha visto che il Belgio non lo convoca. In Italia sta trascinando la Roma ad una situazione importante. Se uno come lui trascina la Roma, vuol dire che la squadra manca di qualità, manca il giocatore che detta i tempi di gioco. Defrel alla Roma? Bah, aspirerei a prendere un giocatore più importante. Fossi nella Roma darei via Dzeko per prendere Belotti”.

FRANCO MELLI:Se la Roma non vince quest’anno, non vince più. Le cose si stanno mettendo in modo favorevolissimo per i giallorossi. Juve-Lazio? Sappiamo benissimo quali sono le controindicazioni di un'eventuale e clamorosa vittoria dei biancocelesti... Defrel? Se la Roma lo può prendere fa bene, se non lo può prendere non è un dramma. Non ho mai visto i giallorossi così bene, aggiungere un pezzo a questo puzzle potrebbe guastarlo: lo stesso ritorno di Salah potrebbe essere un problema. Il campionato? E' aperto solo perché la Juve è stata penalizzata nelle partite che ha perso”.

FURIO FOCOLARI:Gli scricchiolii della Juventus sono evidenti. Però c’è anche da dire una cosa: ne ha perse 4, ma ne ha anche vinte 16. La squadra di Allegri ha dei problemi che non si pensava potesse avere, ma rimane comunque la favorita. Se la Roma vuole conquistare il campionato, è costretta a vincere sempre. Comunque dipende sempre dalla Juventus, quattro punti di distacco non sono pochissimo. Lo scontro diretto all’Olimpico deciderà tutto. Defrel in giallorosso giocherebbe fra i 25 e i 30 minuti da qui a fine campionato. E' un giocatore sopravvalutato, non certo un profilo da Roma”.

STEFANO AGRESTI:"Il Sassuolo ha buoni rapporti con la Roma? La Juve ne ha di migliori... Mi è stata fatta notare l'ipotesi che i bianconeri avrebbero potuto porre una sorta di veto visto i granitici rapporti con i neroverdi".

Potresti esserti perso