rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Ieri Tosel prende una tranvata a livello giuridico pazzesca” MANGIANTE: “La Roma poteva benissimo vendere Destro in estate”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali

finconsadmin

PIERO  TORRI (Tele Radio Stereo)"Se Maicon fa Maicon il Milan si può inventare quello che vogliono, la Roma è più forte e non avrà grossi problemi. Secondo me Garcia stasera presenterà una novità: fossi in lui manderei Holebas in panchina per dimostrare a tutti la propria forza".

ANGELO MANGIANTE(Rete Sport): "Ljajic al momento è la prima scelta di Garcia per la gare importanti. Quando partirà Gervinho mi aspetto spesso tridente: Ljajic-Totti-Florenzi. Iturbe ha voglia di crescere, si carica quando entra, cerca di accettare questo suo ruolo al momento di riserva. La Roma poteva benissimo vendere Destro in estate. Il motivo di tenerlo sono stati quei goal lo scorso anno, gli hanno voluto dare una chance e lui non mi sembra se la stia giocando benissimo. Milan e Roma sono due squadre a specchio, i rossoneri sono una squadra che gioca ma hanno poca qualità. Menez io non lo prendo nella Roma: dal Milan prendo solo De Sciglio.

ALESSANDRO AUSTINI  (Tele Radio Stereo):"Ieri Tosel prende una tranvata a livello giuridico pazzesca. La squalifica di Holebas non si poteva proprio effettuare, non puoi avere come riferimento un fermo immagine delle televisioni. Ljajic ha avuto la fortuna di sbagliare un rigore senza che la Roma perdesse punti. Se fosse successo magari ci poteva stare un avvicednamento.  Menez è un maturato, sta vivendo il momento più brillante della sua carriera ma predica nel nulla. E' un segno dei tempi che la stella del Milan sia Menez. Per me il Milan ha dei limiti evidenti di personalità, vive di alti e bassi".

 

LUCA VALDISERRI (Rete Sport)"Spero che Garcia rimanga alla Roma per tanto tempo. Lui come Mourinho mediaticamente non come allenatore. 

GIANLUCA PIACENTINI (Tele Radio Stereo): "Contro il Milan è una partita fondamentale e il Garcia visto ieri ci dimostra lo stado d'animo dello spogliatoio. Io immagino una squadra compatta contro tutto quello che è successo intorno. Stasera bisognerà stare attenti ai pericoli che la Roma incontra sempre. Se non gioca come sa avrà problemi. Secondo me, però, la Roma non sbaglierà approccio alla partita da qui alla fine del campionato. Ieri l'ennesimo capitolo di una farsa cominciata al termine di Genoa-Roma"

UGO TRANI (Rete Sport)"Ora si rovescerà tutto addosso alla Roma. Al Nord sono convinti che ieri è stato fatto un regalo alla squadra giallorossa. Lo steward del Genoa non dovrebbe più entrare in uno stadio, perchè ha fatto un casino e poi ha ritrattato. Le frasi di Garcia ieri? Fanno gioco in un momento del genere, è uno intelligente il francese. Alla Roma avevano fatto uno sgarbo, è stata fatta passare una squadra che ha vinto per quella che poi fa a botte: assurdo, no?"

FRANCO MELLI (Radio Radio)"Spero che adesso, dopo la sospensione della pena, la Roma la smetta di parlare di 'campagna di accerchiamento', soprattutto Garcia che sta tenendo bollente l'ambiente intorno alla squadra. Stasera la Roma può vincere ma dovrà stare attenti al Milan che è in netta ripresa. Dipenderà come imposterà la formazione Garcia che a volte stravolge la normalità con una smania di protagonismo e se si dovesse ripetere qualche incidente difensivo"

FURIO FOCOLARI (Radio Radio)"Tosela ha fatto un autogol con la decisione presa, perchè non esiste da nessuna parte del mondo che giudichi in base alle parole di un non tesserato. Quello che è successo è acqua calda, si arriverà ad un'ammenda e basta. Era giusto che non fosse squalificato Garcia al di là di quello che è successo sotto al tunnel. Contro il Milan sarà una partita combattuta ma vincerà la Roma. Inzaghi è un grande catenacciaro e si affida poi alle punte veloci nelle ripartenze"

ROBERTO RENGA (Radio Radio): "La Roma ha un bel centrocampo e l'assenza di Keita per Coppa d'Africa la può sopperire. Così come quella di Gervinho. C'è Iturbe che è costato più dell'ivoriano. I problemi dell'argentino si risolvono, ci deve pensare il mister a recuperarlo tatticamente. Stasera vince la Roma ma non in maniera schiacciante".

ROBERTO BERNABAI (Centro Suono Sport)"Sul piano del gioco la Roma si sta ritrovando e credo che non troverà problemi contro il Milan. Non sarà certo una passeggiata ma la qualità tecnica dei rossoneri è minore a quella degli uomini di Garcia. Per la Roma è un altro banco di prova così come sarà fino alla fine del campionato. Giocare dopo la Juventus dipende molto dalle situazioni. Forse è ininfluente, ma rimango convinto che sarebbe meglio se tutti giocassero in contemporanea. Giocare dopo può essere un vantaggio perchè comunque ti puoi regolare"

SALVATORE D'ARMINIO (Centro Suono Sport): "Stasera sarà una partita complicata. Io, al posto di Garcia, avrei mantenuto una linea di condotta bassa, giudicando quella contro il Milan una sfida complicata. La Roma, quasi sempre, giocherà da adesso in poi, sotto pressione nel senso che giocherà il giorno dopo la Juventus. E questo non è un vantaggio. Io tenderei a mantenere basso lo stato d'animo dell'ambiente"