forzaroma rubriche radio pensieri RADIO PENSIERI, TRANI: “Venderei Ndicka per prendere Lucumi e Leoni”

rubriche

RADIO PENSIERI, TRANI: “Venderei Ndicka per prendere Lucumi e Leoni”

RADIO PENSIERI, TRANI: “Venderei Ndicka per prendere Lucumi e Leoni” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ugo Trani (Te la do io Tokyo/Tele Radio Stereo 92.7): “Alla Roma serve un attaccante da almeno 20 gol in campionato. Ad oggi la Roma ne ha tre che però non sono quelli da cui bisogna ripartire. Pellegrino e Bonny dovresti prenderli in coppia. Dal Parma si può pescare bene, ha dei giocatori di valore. Per 40 milioni milioni venderei Ndicka e prenderei sia Lucumi che Leoni. Il centrale del Parma è uno dei giovani migliori in circolazione".

Antonio Felici (Te la do io Tokyo/Tele Radio Stereo - 92,7): “Pavlidis non mi fa impazzire, penso ci sia di meglio. Per andarlo a prendere dopo una stagione da quasi 30 gol servono molti soldi. La Roma deve ampliare il parco attaccanti. Non deve prendere solo la punta titolare ma anche dei giovani di prospettiva”. 

Francesco Balzani (Tele Radio Stereo - 92,7): "De Cuyper e O'Riley sono due giocatori perfetti per le idee di Gasperini e sono gli unici su ci sono conferme. Se si dovesse iniziare con loro la Roma darebbe un segnale importante di serietà e coerenza sul mercato. Sono convinto che in caso di buone offerte, a parte Svilar e pochi altri, Gasperini darebbe il via libera per tutti i giocatori in rosa. L'investimento grosso me lo aspetto sulla trequarti, uno come Paixao farebbe le fiamme con Gasp"

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Shomurodov è più una seconda punta, che però non fa tanti gol. Sinceramente non so quanto possa servire alla Roma, è uno di quei profili sui quali Gasp potrebbe lavorare, ma oggi, dopo questa seconda parte di stagione così positiva e con due anni di contratto, è il momento buono per cederlo. Sono passati 4 anni da quando hai speso quei 18 milioni, c’è rimasto molto poco a bilancio. Io su lui e su Celik faccio lo stesso discorso: sono calciatori sui quali proverei a monetizzare il più possibile sfruttando gli ultimi sei mesi positivi"

Marco Valerio Rossomando (Radio Manà Manà Sport): “Il bilancio di Abraham con la Roma è negativo. Il primo anno è stato positivo però a quelle cifre alle quali è stato acquistato, anche se l’infortunio va contato, non è stato centralissimo. Non credo ci sia spazio per lui nella Roma di domani"

Roberto Pruzzo (Radio Radio - 104,5): “Chi venderei tra Dovbyk, Abraham e Shomurodov? Io li venderei tutti e tre, per prenderne di più forti. Ma bisogna capire se hanno mercato. Dovbyk non è una primissima scelta, ma per quanto è costato, metterei Gasperini a migliorarlo. E poi trovare un altro attaccante che possa essere l’alternativa, o che addirittura possa soppiantarlo nel ruolo di titolare”

Mario Mattioli (Radio Radio - 104,5):“Strano che non si sia fatto il nome di Dzeko per la Roma, visto che vuole tornare in Italia e ci sono squadre che lo stanno cercando. Serve un centravantidiverso da quelli che hai, ma penso che quelli che hai con Gasperini possono rendere di più di quello che hanno fatto fino a ora”