forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Pellegrini può fare grandi cose lontano da Roma”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Pellegrini può fare grandi cose lontano da Roma”

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Pellegrini può fare grandi cose lontano da Roma” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Paolo Marcacci (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "La Roma è abituata a giocare l'Europa League. È una delle squadre più esperte indipendentemente dalle contendenti, con l'allenatore più adatto possibile. La Champions rimane un obiettivo finanziario ma l'Europa League deve essere spendibile come percorso netto. Sul mercato bisogna sistemare le finanze. Anjorin è più di un prospetto, riempie completamente il centrocampo, ma su di lui non c'è solo la Roma. Per Pellegrini Gasperini è una grande chance, potrebbe tornare a star bene con continuità".

Fabrizio Aspri (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Io penso che la Roma abbia già una buona rosa, deve essere migliorata. Pensare che Gasperini debba subito arrivare ad onorare una lotta scudetto è troppo. Quest'anno si colloca bene l'obiettivo Europa League, sulla carta le duellanti hanno abbassato il livello rispetto agli scorsi anni. Sono molto fiducioso, in Italia può dare molto fastidio e fare bene in Europa. Anjorin può essere un nuovo Baldanzi, nel senso che non cambierebbe la Roma da subito".

Franco Melli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): "Sono convinto che Pellegrini, così come Vlahovic, possa fare grandi cose una volta lasciata la Roma".

Paolo Marcacci (Radio Radio mattino - 104,5): "Gasperini ha ricordato una cosa importante: a Roma è vero che c'è pressione ma anche grande entusiasmo. La sfida nella sfida per lui sarà vedere dopo qualche mese una folla trascinata dal suo calcio. Adesso c'è da smaltire i carichi sospesi, delle plusvalenze vanno fatte". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): “Io su Pellegrini ho fatto le crociate ma poi il campo non fa sconti a nessuno, soprattutto se sei il capitano. Vediamo che succede col suo infortunio. Credo che Dybala sia il miglior calciatore della Serie A quindi credo ci sia poco da parlare. Io non avrei alcun dubbio su questi due giocatori, la qualità tecnica è fondamentale”.

Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): “I ritmi di Gasperini sono normali. Correndo in avanti, corri meno e fai meno fatica. Io non penso che De Katelaere sia meno intenso di Pellegrini. Se lui sta bene deve essere un cardine della Roma. Io non dico che Pellegrini non abbia la personalità, ma il suo carattere è più sensibile e delle volte questa responsabilità lo fa stressare troppo”.