rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Kone giocatore normale. È stato esaltato troppo”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Kone giocatore normale. È stato esaltato troppo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Da amante del calcio mi è dispiaciuto vedere Hummels scaldarsi tutto il secondo tempo senza entrare. Ieri per la Roma contava solo la vittoria, speravo potesse giocare meglio ma non me lo aspettavo"

Emiliano Viviano (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il problema della Roma è quando ha la palla, non la fase difensiva. Fa molta fatica a creare occasioni da gol e per me è molto strano vista la qualità che ha. Ad allenatori come Juric o Gaserini servono i giocatori giusti per fare il loro gioco altrimenti fanno brutte figure". 

Furio Focolari (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma non mi è piaciuta, mi aspetto di più. Sono convinto che abbia una rosa buona ma il problema è che non gioca a calcio. L’errore di Shomurodov è inconcepibile. Perché Hummels deve giocare per forza al posto di Ndicka e non con Ndicka. La cosa più preoccupante sono le dichiarazioni che Juric fa dopo le partite. Sento cose che mi fanno inorridire". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Il secondo tempo della Roma è stato allarmante. La Roma ha vinto ma non ha eliminato nessuna perplessità che c'erano prima della partita. Parlare di Hummels è un lusso, io sono preoccupato dalle prestazioni della Roma. Nel primo tempo l’unico tiro in porta è stato il rigore di Dovbyk. Il dualismo Hummels-Ndicka è un falso problema perché l’ivoriano lo scorso anno ha giocato sempre braccetto di sinistra. Se la Roma giocherà come ieri non farà mai risultato contro nessuno. Fa un palleggio lento ed inutile e quando sbaglia prende contropiede. Non crea occasioni da gol e rischia in difesa". 

Ugo Trani (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Dietro la situazione Hummels c’è qualcosa che non conosciamo. Juric ha risposto in maniera paraventa perché in realtà lui e Ndicka insieme sarebbero una bella coppia. Baldanzi è un giocatore interessante ma il fisico non lo aiuta. Per gli altri non so a cosa aggrapparmi. Kone lo abbiamo esaltato troppo, è un giocatore normale. E’ un bel giocatore per una Roma che è decima. Piuttosto che prendere lui avrei preso Ricci del Torino. Dovbyk sta a pezzi, non si regge in piedi ma non esiste un cambio. L'ucraino e l'unico che segna e non aver un suo sostituto è un handicap che pesa molto". 

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Quella di ieri non è stata una grande vittoria ma è servita per la classifica. La Roma affronta un avversario in grande difficoltà tanto che l’allenatore della Dinamo ha messo dentro tante riserve perché non ha una squadra per affrontare due competizioni”. 

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma ieri non ha giocato bene ma era importante vincere e ci è riuscita. Di cose buone ci sono il risultato e le giocate dei due giovani messi dietro a Dovbyk. Ma la squadra ha sofferto contro un avversario che, visto i motivi che tutti conosciamo, non è più all'altezza di quella di un tempo e ieri avevano tante riserve in campo. Hummels difficilmente può fare uno dei due braccetti difensivi e ora Ndicka è fondamentale per Juric. Il tedesco è il giocatore che ha una storia grande, ma se non lo vede vuol dire che Juric non si fa condizionare dal peso del passato"

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Ieri sera è stato importante valutare una serie di giocatori, ma non è stata una grande Roma, a tratti leziosa e lenta. La cosa più preoccupante è che si fatica a tirare in porta. Prendo per buono i tre punti perché a tratti si è rischiato anche il pareggio. Le Fée non mi sembra ancora nella condizione giusta, Koné va piano. Non ci sono tante certezze".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma non mi sembra una squadra fatta per Juric, a centrocampo è mono passo. Troppo lenti. La vittoria però è importante soprattutto quando arriva dopo tante critiche".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma ieri sera a me non è dispiaciuta. La vittoria è importante in una partita non facile. Non sarei così negativo, anche se la squadra vista nel primo tempo non puoi andare troppo lontano".