rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PIACENTINI: “A Torino dicono che Allegri andrà via e che prenderanno Spalletti…”

Redazione

UGO TRANI:La Juventus non è così tanto imbattibile da un punto di vista mentale come si dice. La rosa della Roma è troppo corto e nel bel mezzo del campionato potrebbero esserci gravi problemi. Credo che tra non molto Mario Rui si riprenderà il posto ai danni di Emerson Palmieri perché ha una marcia in più rispetto al brasiliano. Oggi Spalletti vedrà con attenzione la partita di Gerson con la Primavera per testare come sta fisicamente e mentalmente. Il tecnico giallorosso sta temporeggiando fino a marzo per il rinnovo, chissà cosa aspetta e chissà a cosa sta pensando”.

ALESSANDRO ANGELONI:Non temo l'addio di Spalletti, mi sembra una situazione normale, la società però dovrebbe intervenire. La Roma a marzo si gioca tutta la stagione".

LUCA VALDISERRI:“Ci sono stati due esperimenti che hanno messo in difficoltà la fase difensiva: Vermaelen a fare il centro-sinistra a Genova e Manolas a fare il libero contro il Cesena. Quella difesa aveva trovato il suo equilibrio, ora la Roma ha ricominciato a prendere gol. Non hai preso questi tiri e questi gol con la difesa titolare, mi auguro che con la Fiorentina siano finiti gli esperimenti con Manolas centro-destra, Ruediger centro-sinistra e Fazio centrale. Spalletti? I problemi ci sono, c'erano e ci saranno, però dare per realtà assolute delle possibilità mi pare esagerato. Avevamo letto che Paredes andava alla Juve... Manolas? C'è un brutto clima per lui in città, un clima che non merita assolutamente. De Rossi? Credo che sia il momento di prendere una decisione, penso che a marzo si saprà qualcosa".

PAOLA DI CARO:“Nelle ultime partite ha dato la sensazione di aver bisogno di più brillantezza. È una squadra poco dominante nei momenti di difficoltà, cosa che invece servirebbe per fare la scalata la Juve. I bianconeri stanno crescendo, mentre i giallorossi stanno tirando il fiato. È normalissimo, la fatica per la rincorsa si paga. Le sconfitte e le vittorie stentate tolgono un po’ di energie positive. Spalletti? Forse si aspettava di più dal mercato. Secondo me comunque rimarrà”.

GUIDO ZAPPAVIGNA: "Da Juve-Inter mi aspetto un bel pareggio, secondo me è la cosa migliore. Così piano piano e sorci sorci ci avviciniamo alla vetta, anche perché per me la Roma vincerà e giocherà anche molto bene. Col Cesena penso ci sia stato un calo soltanto mentale. Sullo stadio dico a Berdini: ma quando te occupi del traffico sulla via Ostiense?".

Potresti esserti perso