Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, SABATINI: “Alla Roma manca tanto Dybala. È diventato un jolly”
Sandro Sabatini (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Credo che Mourinho abbia un po' esagerato in conferenza stampa. A questo Roma manca tantissimo Dybala. Sta diventando un giocatore jolly. Fa partite da 8 e da 9, ma sono molte di più le gare in cui sparisce e questo è un limite. Adesso deve dare un segnale. Se continua così può essere messo in discussione con Azmoun".
Francesco Balzani (Teladoiotokyo - 101,5): "La volontà di rimanere alla Roma da parte di Mourinho c'è. I Friedkin tengono molto conto del sentore popolare. Vanno molto sull'onda emotiva. La pressione la sente più Mourinho rispetto alla presidenza".
Antonio Felici (Teladoiotokyo - 101,5): "Come faccio a sviluppare un buon gioco so ho giocatori che non azzeccano un passaggio. I due gol con l'Udinese sono arrivati con 10 passaggi che ti hanno mandato in porta. Pellegrini appena entrato a Ginevra ne ha sbagliati 3 consecutivi. Questo è un problema reale e oggettivo. La Roma è una squadra da montagne russe, altalenante. Non ci si può fidare. Certezze sulla partita con il Sassuolo non ne ho".
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "La Roma di questi anni non è mai stata inferiore alla Juventus, ma allo stesso tempo non è mai arrivata davanti ai bianconeri. Ci sono diverse mancanze. Da quelle di Mourinho nel gestire e organizzare la squadra, a chi ha scelto certi giocatori non presentando delle rose complete. Ogni anno la Roma ha dei difetti in rosa e questo non può essere un problema dell'allenatore. Uno dei difetti di Mourinho è che divide la squadra in due. Sceglie dei giocatori e non pensa a sprecare tempo ed energie per farne crescere altri. È molto severe e spietato su questo. La Roma non se lo può permettere".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Sono sempre le stesse cose. Sono più preoccupato di Berardi che su quella fascia può far male, N'dicka può soffrire parecchio. Questa partita va affrontata con le dovute cautele, è un trappolone di livelli clamorosi, altrimenti si rischia di vanificare quanto si è fatto finora in campionato".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): "Non è la prima volta che Mou ha reazioni del genere. Però parliamo di questo e non del fatto che la Roma di Lukaku e Dybala arrivi dietro allo Slavia Praga nel girone. La Roma probabilmente giocherà i playoff e rischierà di andare fuori".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Mourinho ha scadenza trimestrali perchè arrivano sempre le critiche alla squadra. Ma questo distoglie molto da quello che la Roma fa in campo, in Europa League ha passato il turno, in campionato è quinta e con la partita di Reggio Emilia si potrebbe addirittura arrivare quarti".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA