rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “A me sembra chiaro che la società non voglia rinnovare il contratto a Totti”

Redazione

STEFANO CARINA: “Prendiamo atto delle parole di Pallotta, ma se non c’è nessun problema perché Totti aspetta ancora una chiamata per rinnovare il contratto? Francesco vuole continuare a giocare per un anno per tagliare il traguardo dei 40 anni con la maglia della Roma. Lui non fa problemi di soldi, credo che si accontenti anche della metà dello stipendio. La Nike spinge per un rinnovo da giocatore, pensando ad un ‘evento’ per oggi partita che lui giocherà. Obiettivo della Roma? Io mi accontenterei che blindasse il terzo posto ”

SANDRO SABATINI: “Il problema del rinnovo di contratto a Totti è di natura economica. Se lui gioca gratis è un conto se vuole uno stipendio da 5 milioni allora Pallotta ci pensa, e lo farebbe anche qualsiasi presidente italiano. La Roma può sognare fino al secondo posto, di più no”

ILARIO DI GIOVAMBATTISTA:Roma in vendita? Io so che Pallotta si sta innamorando sempre di più di questa Roma. Però Bellinazzo non è uno scemo. Credo sia alla smentita di Pallotta che a quanto scrive Bellinazzo, credo a tutti e due. Sabato spareggio Champions? Ma quale spareggio? Lo spareggio è tra Fiorentina e Inter per il quarto posto. È la partita della disperazione per i nerazzurri. È molto più vicina la Roma al Napoli che l’Inter alla Roma. La Roma, che dovrà affrontare il derby, il Napoli, il Milan, trarrà beneficio da questo calendario perché non abbasserà la concentrazione. Manolas guadagna meno di alcuni giocatori della Lazio che sono delle vere 'seghe', questo è incredibile. Pallotta capirà, e secondo me, come minimo, gli raddoppia il contratto. Per me insieme a Bonucci e Koulibaly è nella top 3 dei difensori in Serie A”.

ROBERTO RENGA:Nainggolan è fondamentale per la Roma, secondo me più di Pjanic. Perché bloccare solo Manolas e Pjanic? Io blindo tutti quelli che mi servono, anche Florenzi ad esempio”.

ROBERTO PRUZZO:Penso che tutto sia possibile, la matematica ti porta a pensare che non sia definitiva la classifica. Io non so quante possibilità abbia l’Inter di arrivare terza, sicuramente poche ma la corsa non è chiusa. Io non sono così sicuro che la Roma sabato vinca facile. Per pensare al secondo posto, la Roma deve fare 9 punti nelle prossime 3 gare e non è facile. La facilità con cui va in gol la Roma è disarmante rispetto a quella dell’Inter. La mia coppia di difensori centrali top in Serie A è composta da Manolas e Romagnoli”.

NANDO ORSI:Alla Roma sono successe tante cose in società. Quando però poi le cose vogliono essere smentite, dopo 30 secondi sono molto attenti a farlo. Quindi quando non smentiscono e diciamo che la società è assente non è così, è perché non vuole smentire. Roma-Inter sarà decisiva per i nerazzurri: se perdono la corsa Champions sarebbe chiusa. Io, fossi in Spalletti, non sottovaluterei l’Inter: è una squadra che in queste gare riesce a tirare fuori il meglio”.

STEFANO AGRESTI:Credo che lo stadio sia centrale per la Roma: senza l’impianto, molti dei propositi di Pallotta vengono intaccati e minati. Delle tre in corsa per il terzo posto, la Roma è quella che sta meglio mentre la Fiorentina quella che sta peggio. La Roma ora è nettamente favorita, non solo per i 5 punti di vantaggio ma per l’ottima condizione. L’unico ostacolo è il calendario, molto più complicato di quello delle avversarie. Pjanic? Blindarlo non è facile”.

Potresti esserti perso