Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Un pareggio a Bergamo non è da buttare”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Un pareggio a Bergamo non è da buttare” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Emiliano Viviano (Radio Radio pomeriggio 104.5): “La Roma ha un’opportunità unica. L'Atalanta in casa spesso ha lasciato dei punti. Se leggi bene la partita dal punto di vista tattico, l’Atalanta la puoi fermare. Se la Roma stasera porta a casa i tre punti è fatta per la Champions League”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Un pareggio a Bergamo non sarebbe da buttare via, è una partita molto delicata. Tra la Roma e l’Atalanta c’è una differenza enorme che è quella dei gol segnati in stagione. Mi auguro che la Roma non sprechi le occasioni. Queste sono le partite in cui devi sfruttare quello che riesci a creare”.

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): “Gasperini sarebbe una soluzione interessante. E’ un allenatore bravo. Le uniche perplessità sono legate al gioco che vuole fare e alle caratteristiche della rosa attuale. Dubito che si possa subito costruire una squadra con le caratteristiche che vuole Gasperini in una o due sessioni di mercato”. 

Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “La Roma ha il destino nelle proprie mani e gioca con gli occhi di tutti addosso, ci sarà un po’ di pressione. I gol di Dovbyk hanno portato più punti rispetto a quelli di Retegui. Sono attaccanti che un po' si somigliano, ad Artem manca la cattiveria sotto porta che è la caratteristica principale del giocatore dell'Atalanta".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “La Roma ha dimostrato nell’ultimo mese di saper giocare anche contro le grandi squadre. Ci sono le condizioni per poter fare un exploit. Se Ranieri batte Gasperini merita l’incoronazione. Se metti Paredes hai più geometria in mezzo al campo, ma in una partita del genere metterei Pisilli”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Lo stato emotivo della Roma è al massimo e l’Atalanta in casa quest’anno non sta facendo bene. Inoltre la Dea ha fuori tutti i i difensori più importanti, i giallorossi devono approfittarne. È difficile segnare alla Roma e un gol alla fine lo fa sempre. Ha tutte le caratteristiche per portare a casa dei punti”. 

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “Quest’anno l’Atalanta ha avuto la possibilità di combattere per lo scudetto, ma ha perso tanti punti con le piccole. È una partita aperta, la Roma non deve avere rimpianti e giocare per vincere. Dovbyk può essere l'uomo partita”.