‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Conte alla Roma è un depistaggio”. MATTIOLI: “Escludo il suo arrivo”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “Conte alla Roma è un depistaggio”. MATTIOLI: “Escludo il suo arrivo”

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

di Redazione, @forzaroma

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Se Conte venisse alla Roma, i giallorossi farebbero un salto di qualità enorme. Conte è uno di quei tecnici che trasforma la squadra. Da quanto mi dicono dall’Inter, Conte alla Roma è un depistaggio. C’è anche chi dice che l’Inter stesso abbia lavorato per far incontrare i giallorossi e l’ex Juve. Corsa Champions? Per me la favorita è la Roma, anche se l’Atalanta è l’unica squadra che merita il quarto posto”.

Ivan Zazzaroni (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Per me è molto difficile che arrivi alla Roma, credo che l’Inter sia davanti. Io mi auguro che venga mi piacerebbe tantissimo vederlo a Trigoria, ma i nerazzurri restano un club più appetibile. L’Inter mi sembra una squadra un pochino più strutturata della Roma”.

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “La Champions League è un elemento che non è determinante nella scelta di Conte. Credo che la Roma sia una possibilità concreta, anche se molti club stanno pensando a lui. Non penso che ci sia un ultimatum posto dai giallorossi, credo siano disposti ad aspettarlo ancora per un po’ di tempo. Probabilmente nelle idee di Conte l’Inter è avanti alla Roma, ma i nerazzurri dovrebbero rinunciare a Spalletti e questa rinuncia costa circa 28 milioni. Bisogna capire se l’Inter ha voglia di fare una scelta di questo tipo”.

Mario Mattioli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Escludo Conte alla Roma. Il suo arrivo a Trigoria comporterebbe un cambio di rotta in società che in questo momento mi appare molto improbabile”.

Ilario Di Giovambattista  (Radio Radio Mattino – 104,5): “La data del 12 maggio come termine stabilito dalla Roma per la risposta di Conte, a me non risulta. I contatti con l’Inter esistono, ma i giallorossi resistono”. 

Furio Focolari  (Radio Radio Mattino – 104,5): “Conte ha incontrato la Roma, ma questo non vuol dire che verrà di sicuro a Trigoria”. 

Roberto Renga  (Radio Radio Mattino – 104,5): “Per la risposta di Conte non ci può essere una data definita, perché è ancora tutto in piedi. La Juve ha contattato Guardiola, ha in mente Conte e potrebbe confermare Allegri”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “Conte sta lavorando su almeno tre o quattro tavoli e aspetta di capire bene cosa succede in un paio di città all’estero, ha l’opzione Inter e poi quella Roma. Domenica i giallorossi troveranno un Genoa in crisi, con duemila problemi, e non ha il pubblica dalla sua parte ma le vittorie della Roma non sono mai scontate. Bisognerà vedere anche cosa farà l’Empoli prima. Speriamo di prendere tre punti a Marassi, perché con la Juve sarà difficile. va detto che Ranieri ha rigenerato la Roma, ora la squadra ha un’identità e per questo ha grandi possibilità di restare. Gasperini le vince tutte? Se sarà così…chapeau”.

Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “A Marassi la Roma vince. Il Genoa sta alla frutta e le basteranno due punti nelle prossime quattro partite per salvarsi. Domenica non ha scampo, i tre punti se li prende la Roma”.

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino – 104,5): “Io non credo che Conte torni alla Juve, si sono lasciati male, così come non credo alla sua voglia di venire alla Roma. Siete sicuri che Baldini lavori per la Roma? Forse anche per lo United… Per convincere Conte la Roma dovrebbe comprare tre o quattro giocatori forti. Voglio evidenziare anche che ieri Comune e Regione Lazio si sono costituiti parte civile nei confronti di alcuni personaggi sotto inchiesta per il progetto stadio…”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy