Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Ranieri è il miglior allenatore italiano di sempre”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Nella Rom c’è un nuovo spirito collaborativo, tutti si aiutano. C’è una crescita di tutti tra cui anche Celik. Lo stesso Dybala ora ha molta più continuità. La Roma ora è una squadra affidabile e credibile. Penso che in estate non vada smontata ma solo migliorata. Ora si vedono qualità che prima venivano ignorate. L’Athletic però secondo me è leggermente favorita per il passaggio del turno. Il fattore campo conterà. Non sono contento per il 2-1, è un risultato che gli sta stretto vedendo la partita. Doveva vincere con almeno due gol di scarto".
Franco Melli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Ranieri ha un satellite sempre acceso. Considero Ranieri per la longevità, il miglior allenatore italiano di sempre e nella top 5 mondiale. E’ un allenatore che è riuscito a vincere a Leicester, ha sfiorato lo Scudetto con la Roma, ha portato il Cagliari in Serie A".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “A furia di parlare della fortuna di Ranieri ci dimentichiamo delle sue capacità. La formazione di ieri non se lo aspettava nessuno. Inoltre a 20 minuti dalla fine ha avuto il coraggio di togliere Dybala. In 50 anni non ricordo uno stadio così strepitoso. L'iniziativa delle bandiere è stata bellissima e la cosa incredibile è che è stata seguita da tutti. La Roma è un’altra squadra rispetto a 3 mesi fa. Ranieri ha trasformato la squadra in un gruppo solidissimo e affiatatissimo in cui non ci sono invidie. Questo permette di far crescere giocatori come Celik e Angeliño".
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “La Roma in queste competizioni è nel suo habitat, si percepisce un’aria differente quando si respirano le gare di coppa. In questo stadio non passa nessuno o quasi, e ci sarà un motivo. Se ci domandavamo se era meglio giocare o no una coppa, abbiamo avuto una risposta. Ieri ho visto un Celik mai visto in questi anni di Roma. E’ ancora tutto in bilico, ma quella di ieri è stata una botta di adrenalina incredibile"
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): “Voglio vedere Claudio Ranieri allenatore della Roma a vita. Farò una raccolta firme per chiederlo. Ha fatto una formazione iniziale con grande logica, e poi con i cambi ha avuto ragione. Vittoria ottenuta con merito. Qualificazione indirizzata bene".
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104.5): “L'emblema della Roma è il tanto bistrattato Shomurodov, che ha fatto un bel gol ed ha risposto ancora con i fatti alla chiamata di Ranieri. LA Roma ieri sera mi è piaciuta più nella ripresa, con il controllo del campo e dell'avversario e la vittoria è stata meritata. Oggi la Roma è una squadra che regala fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA