forzaroma rubriche radio pensieri RADIO PENSIERI, DI CARO: “Rischio di perdere i big è lavoro pessimo di Ghisolfi”

rubriche

RADIO PENSIERI, DI CARO: “Rischio di perdere i big è lavoro pessimo di Ghisolfi”

RADIO PENSIERI, DI CARO: “Rischio di perdere i big è lavoro pessimo di Ghisolfi” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Andrea Di Caro (Radio Manà Manà Sport - 90,9): "Il rischio di perdere i big c'è e questo dimostra il lavoro pessimo di Ghisolfi a Roma. Dovessero partire Angelino o Ndicka sarebbe un dispiace, sono stati un valore aggiunto e hanno giocato praticamente tutte le partite. Sicuramente sono giocatori di estremo valore e affidabilità, poi se sarà un necessario un sacrificio dovrà valerne la pena".

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): "Quasi tutti i giocatori che sta contattando la Roma sono reduci o da un infortunio grave o hanno problemi di infortuni e questo mi preoccupa. Pure O'Riley è stato male tutto l'anno. Lui vuole andare via perché si è trovato male con l'allenatore, però non ha mai giocato, non sai come sta. La Roma ha bisogno di un grande centravanti, è la prima cosa che deve fare. È vero che il mercato della Roma è legato alle uscite, ma vedo poco all'orizzonte per ora, spero ci sia un'impennata. 20 milioni di plusvalenze è tantissimo, vuol dire che devi vendere Ndicka. Se vendi uno come Ndicka o Svilar già parti che non sei a posto".

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Una volta passato il 30 giugno, la Roma non avrà un budget da 120 milioni come l'altra volta, ha comunque un budget limitato.  Lucumì o Comuzzo? Prendo Lucumì, perché i prospetti vanno bene ma poi possono riuscire o non riuscire, qualche punto fermo in questa squadra ci vuole. Gli acquisti non possono essere tutti speranze, uno o due giocatori consolidati vanno presi".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La situazione della Roma è dinamica. C’è un bel fermento a caccia di giocatori che interessano. La Roma è preoccupata di trovare i soldi che servono con queste cessioni che alla fine troverà. Alcuni nomi che leggo li conosco di più altri di meno. Farà un mercato utile e mirato in modo tale da mettere a disposizione 3-4 giocatori utili al calcio di Gasperini”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Più che parlare di chi comprerà la Roma bisogna parlare di chi si dovrà liberare. Oltre Ndicka ci sono altri giocatori che devono dare una plusvalenza. Non conosco la situazione di tutti i giocatori ma capisco il disagio di Massara che è appena arrivato e della Roma perchè in una settimana devi assolutamente fare qualcosa”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Massara è stato preso anche perché questo mercato comporta difficoltà notevoli. Ci sono ancora situazioni da verificare e si andrà in quella direzione, devi vendere giocatori presi a parametro zero e hai risolto. Ma gente in esubero ce n’è talmente tante che si possono fare tre squadre. Pellegrini? Difficilissimo piazzarlo, è anche infortunato. Celik magari è più semplice, ha più mercato rispetto ad altri, anche in Arabia".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “I sacrificabili sono Ndicka, non so Angelino se potrà andare via, Pellegrini. Cristante, Celik, Angelino, sono questi con cui puoi fare un po’ di moneta".