rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Il Milan è più forte della Roma in ogni reparto”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Il Milan è più forte della Roma in ogni reparto” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Non avendo perso per 19 partite il morale della Roma era sempre alto. Stavolta bisogna vedere la sconfitta come ha influito e se ha procurato qualche danno. Parecchio dipende dal Milan, è una squadra di matti ma che se trova la giornata giusta può veramente battere chiunque".

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ci arriva peggio il Milan, è devastato psicologicamente. C'è l'allenatore che sa che andrà via e anche diversi giocatori. È una squadra senza eredità, ha sbagliato tutto a parte la Supercoppa. La Roma ha perso una partita ma a Bergamo può succedere, ha avuto il merito di restare in partita contro un avversario molto forte. Ci arriva meglio la Roma, ma se il Milan vince si qualifica in Europa".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Il Milan è una squadra pazza, capace di fare il risultato. Leao gioca una partita ogni 4 ma se è il giorno giusto è un problema. Credo che la Roma sia favoritissima ma può succedere di tutto".

Ugo Trani (Teleradiostereo - 92.7): "Ranieri penserà alla festa che gli faranno i tifosi, è una partita che diventa difficile per quel motivo e perché il Milan è una squadra rognosa. Se gioca ti fa male, ha giocatori interessanti, è una squadra migliore di quello che ha fatto. Non ci sono reparti in cui la Roma è più forte del Milan. Il centrocampo del Milan è nettamente più forte della Roma. Già Reijnders è più forte di tutto il centrocampo della Roma".

Antonio Felici (Teleradiostereo - 92.7): "Contro il Milan me la sento tiepida, La Roma può vincere però ho paura dell'effetto Bergamo. Il Milan non mi piace come gioca, ma sono d'accordo che ha una serie di individualità che meritavano una classifica diversa. Leao se è in giornata ti fa male. Ho paura di un pareggio che può tagliarti comunque le gambe. Il Milan deve fare qualcosa per entrare in Europa dopo aver perso la finale contro il Bologna, non è una partita dall'esito scontato".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "In molti pensano che la squadra della Roma sia forte, ma io credo che questa rosa sia al massimo da sesto posto. Adesso bisogna rendersi conto di cosa si vuole per avere una squadra più solida. Credo che 2 per reparto andrebbero cambiati. La Roma non deve avere paura del Milan ma deve stare attenta perché sono una squadra molto tecnica".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Bisogna capire chi arriva ad allenare. Se la Roma dovesse giocare a 4 per esempio, si dovrebbero cercare 2 terzini. La Roma non avrà vita facile. Dipende come si sveglia il Milan, è una squadra forte ed è molto umorale. Fa partite incredibili e poi sbaglia quella successiva. Ma gli stimoli li ha di più la Roma".