Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “Mourinho fa appello al senso dello sport degli esuberi”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Le insidie di domani sono rappresentate dall’ambiente, per la Salernitana è la prima in casa in Serie A, non è da sottovalutare il tifo e la spinta che può dare il pubblico. Se vediamo i valori la Roma ovviamente dovrebbe avere vita facile, ma deve fare attenzione. Sul mercato mi aspetto un centrocampista, Mourinho lo ha chiesto dall’inizio del mercato e non è arrivato. Diawara e Villar praticamente li ha scartati, la differenza della risposta su Mayoral ti fa capire quanto lui non apprezzi questi due centrocampisti. Mayoral è sceso nelle gerarchie, ma Mourinho punta molto sull’attacco. Deve adattarsi a giocare magari la Conference League, ora è una riserva e se lui non si sente tale è giusto che vada via. Esuberi? Mourinho fa appello al loro senso dello sport, che ovviamente fa comodo alla società ma ha fatto capire che se la roma vuole rinforzarsi questi giocatori devono andare via".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio 104.5): "Erano da anni che la Roma non mi piaceva così all'inizio, soprattutto per quello che ha fatto intravedere e per quello che Mourinho sta portando nel gioco offensivo della squadra. Abraham è un grande giocatore e lo capiremo ancora di più, anche l’uzbeco è un grande acquisto. La Roma ora deve pensare in maniera prioritaria all’organizzazione difensiva. Se Smalling non torna quello ammirato il primo anno, allora c’è un problema anche lì. Domani mi aspetto solo i 3 punti. Scudetto? Mourinho sotto questo punto di vista è un maestro, nel creare le attese, magari si può giocare un ruolo da eventuale outsider".

Ugo Trani (Centro Suono Sport – 101,5): “Per la mediana mi aspetto un nome dall'estero, in Serie A al momento non ci sono giocatori che rispettino le richieste di Mourinho. Scambio Villar-Herrera? Non credo si faccia, non è un’operazione da Roma”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo – 92,7): “Fazio non è il primo giocatore che si ribella ad una esclusione nella rosa, la Roma sta comunque garantendo a tutti gli esuberi i mezzi per allenarsi come da regolamento. A Pinto non è stato chiesto di fare soldi con il mercato in uscita, ma di abbattere i costi. Shomurodov e Abraham? Possono giocare insieme, se lo dice Mourinho dobbiamo fidarci".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): “La Roma è una squadra che non dà molto all’occhio, sta trovando il suo equilibrio concedendo poco dietro e capitalizzando quanto creato in attacco”.

Furio Focolari (Radio Radio Mattina 104,5): “Roma-Salernitana mette di fronte due allenatori agli antipodi: Mourinho è uno dei migliori al mondo, Castori deve ancora ambientarsi in questa Serie A”.