rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Ndicka è l’unico che può farti fare una plusvalenza”

‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Ndicka è l’unico che può farti fare una plusvalenza” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport – 90.9): “Non posso dimenticare la prima stagione di Abraham. Lukaku è un giocatore che fa reparto da solo, anche nelle stagioni meno positive fa 20 gol stagionali. Se la Roma non va in Champions League dovrà fare una cessione importante. Ad oggi l’unico che ti può far fare un’ottima plusvalenza è Ndicka”.

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se il Bayer non ha ancora mai perso questa stagione ci sarà un motivo. Qualcosa ha sbagliato anche De Rossi. In una partita del genere non avrei messo Karsdorp. Loro non avevano un attaccante di peso ed era meglio non partire con Smalling titolare".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ieri Dybala si trascinava in campo, ha difficoltà a fare due partite in tre giorni. Forse a Napoli era meglio mettere in campo Baldanzi. Prima dell’errore di Karsdorp era una partita equilibrata".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma ieri non ha giocato male. È stata tradita da due errori clamorosi: quello di Karsdorp e quello di Abraham. Così la prossima partita è difficile contro una squadra così forte. Non so cosa poteva fare di diverso ieri De Rossi".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La qualificazione è compromessa. Il Bayer è più forte, ha dei giocatori veloci e l’allenatore ha diverse soluzioni da adottare in base alla partita. Ci sono stati alcuni errori nelle scelte, ha messo Karsdorp perché loro avevano degli esterni veloci. Ci sono alcuni giocatori scarsi e alcuni che non continui come El Shaarawy che non fa bene in ogni partita: per me lui deve essere una buona riserva, non un titolare. La squadra ha dei limiti e non so come possa fare in campionato per raggiungere la Champions. In Italia fino ad oggi abbiamo perso tutte le partite contro le prime 4".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Juventus e Atalanta sono due finali. Questa squadra non può fare il turnover. Il Bayer è più forte e ha vinto la programmazione. L’anno scorso tra acquisti e cessioni hanno speso 12 milioni di euro. De Rossi ieri non ha nessuna colpa, l’anno scorso Mourinho colmava il gap in queste partite. Ieri ci sono stati tanti errori individuali. La Roma non ha la rosa per fare due competizioni. La Juventus è una squadra battibile".

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Gli errori individuali hanno fatto saltare il piano di gioco di questa partita. All’inizio era una partita equilibrata poi Karsdorp ha rovinato tutto. Ha tolto sicurezza a tutta la squadra, da quel momento si sono visti tanti altri errori. Le possibilità che la Roma passi in turno sono basse, mentre la possibilità del quinto posto è concreta".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino – 104,5): “Il Bayer è questo, contro una squadra cosi non puoi commettere questi errori. Se regali un gol, e non reagisci, è chiaro che non c’è partita. Per colpa di Karsdorp la Roma è uscita dalla partita. Doveva essere una partita perfetta per provare a vincerla ma la Roma è stata largamente imperfetta, anch se ha creato molte occasioni. Non è però il caso di fare il processo a De Rossi. Adesso bisogna andare in Germania con coscienza"

Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino- 104,5): “L’errore di Karsdorp ha condizionato ma dall’altra parte c’è una squadra in questa stagione perfetta. La Roma ha pagato che l’organico a disposizione evidenzia delle lagune evidenti".

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Il Bayer ti dà l'impressione che sa sempre quello che vuole fare, la Roma ha faticato parecchio anche seha avuto alcune occasioni. Sul piano del gioco i tedeschi hanno dominato. Karsdorp è il punto debole, lì a destra c'è un buco. Anche sul centrocampo della Roma bisogna dire qualcosa, soffre sempre e ieri ha lasciato spazio ai tedeschi. Troppo lenti. Quando l'asticella dei valori si alza, la Roma fatica. Dybala e Lukaku insufficienti, un po' fuori dal contesto. L'argentino torna troppo e si sfianca. Lui deve stare più in zona offesiva dove può essere decisivo ".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma deve imparare dal Bayr come si affrontano queste partite. E' una stagione quasi perfetta per i tedeschi. A un certo punto i tedeschi potevano giocare col pallottoliere, hanno avuto occasioni da non contare. Ha una stragrande organizzazione di gioco. Conro questo avversario al ritorno sarà dura per la Roma".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Il risultato è giusto, il Bayer è stato superiore e poteva fare anche altri gol. Hanno approfittato di una serata storta di alcuni difensori gialorossi. Però c'è ancora una partita di ritorno. Sul secondo gol Svilar non ha colpe, palla difficilissima da prendere. Se Lukaku e Dybala non vanno a mille, la Roma fatica. Ma ieri è stata una partita brutta a livello collettivo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.