Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma non dovrà giocare per difendere il 2-1”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “La Roma non dovrà giocare per difendere il 2-1” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti e addetti ai lavori
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La partita contro l’Athletic è difficile ma la Roma ce la può fare. Contro l’Empoli ha fatto una bella partita, poteva chiudere il primo tempo in vantaggio 4-0. Ranieri a 73 anni è tra gli allenatori i moderni che ci sono in Serie A. Veniva definito un ‘minestraro’ ma non è così. È il miglior allenatore italiano di tutti i tempi". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La partita d’andata ha lasciato un’ottima porta aperta. C’è molta retorica sul discorso dello stadio, la Roma non ha vinto grazie alla coreografia di inizio partita. L’Athletic è un avversario forte, è una sfida equilibrata". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Sarà una partita equilibrata. L’Athletic ha il 51% rispetto al 49% della Roma. Giocare in casa è molto importante. Il Bilbao è una squadra forte e ha delle qualità che non sono emerse giovedì scorso. Non sarà facile resistere lì. La Roma deve provare a fare un gol e non giocare per difendere il 2-1". 

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Ranieri il centravanti lo ha già scelto: gioca Shomurodov perché ha più voglia ed è più vivo di Dovbyk. La grande difficoltà di Ranieri è come sistemare la fascia destra. Saelemaekers ha fatto tre panchine di fila. Abraham con Ranieri sarebbe più forte di Dovbyk e Shomurodov. Sarri è l’unico nome che mi hanno fatto dentro Trigoria. Gasperini secondo me va alla Juventus se dovesse andare via dall’Atalanta". 

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Se la Roma dovesse vincere anche la prossima partita poi inizia la lotteria degli scontri diretti e può succedere di tutto. Se Ranieri porta questa squadra in Champions va contro le leggi della natura. Ha preso la Roma in zona retrocessione. Secondo me dal punto di vista tattico il giocatore più adatto da far giocare è Dovbyk. Al momento è giocatore moscio, Shomurodov no". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "La Roma è in una situazione perfetta ma bisogna stare attenti. Ranieri è sempre stato un “Re Mida” ma l’importante è che la squadra che continui così anche se deve però segnare di più. Il primo tempo di Empoli deve finire almeno 2-0. Pellegrini al Castellani ha giocato bene, il problema è Shomurodov che non fa gol. Questi sono i limiti della Roma che può arrivare fino ad un certo punto. Vediamo quando si alzerà l’asticella. Ramieri ha rivitalizzato tutti, compreso Soulé che aveva bisogno di questa fiducia". 

Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): “La Roma è vicina alla corsa Champions ma è tanto che non affronta le prime della classe"