Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’ TRANI: “L’accoppiata più credibile sarebbe Ranieri-Mourinho”
Antonio Felici (Te La Do Io Tokyo - Teleradiostereo 92.7): “Credo che Ranieri abbia un’idea precisa del nuovo allenatore, ma non ci sono accordi. Anche perché se Friedkin non gli dà l’ok c’è poco da fare. Supponiamo che lui abbia in testa un top come Allegri, se Dan non dà l’ok l’operazione non si fa. Con 40 milioni chi prenderei in attacco? Quel ‘matto’ di Lucca me lo prenderei. Quelli forti forti costano molto di più. Retegui o Vlahovic? Vlahovic. Retegui sta facendo bene ora, ma con Gasperini bisogna prendere tutti con le molle".
Ugo Trani (Te La Do Io Tokyo - Teleradiostereo 92.7): “Secondo me Ranieri non ha né l’idea né l’allenatore e neanche i soldi per prenderlo. Se sogno mi faccio male, meglio restare con i piedi per terra. E poi chi è l'allenatore che può guidarti la squadra col mercato al risparmio che ha prospettato Ranieri? L’accoppiata più credibile per la Roma sarebbe Ranieri insieme a Mourinho. Dybala meglio con Shomurodov? Una coincidenza. Ma Shomurodov gioca meglio con Soulé che con Dybala... Basta vedere l'assist sull'azione decisiva di Parma. Le due partite da dentro o fuori la Roma le ha fatte con Shomurodov, che ha segnato 3 gol come l’anno scorso al Cagliari, che però aveva 5 punte. Con 40 milioni magari prenderei Retegui, è quello il mio target anche se non il mio preferito. Retegui o Vlahovic? Vlahovic”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Il derby era una partita scomoda sia per la Roma che la Lazio. La Roma ovviamente ha preso una forte anche per quello che ha fatto nel girone. Il Bilbao è la peggiore che potesse capitare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA