Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Villar non può giocare tranquillo, ma sia superiore”

Getty Images

Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101,5): "Pinto è a Milano, qualcosa succederà perché il mercato della Roma non è chiuso. Pellegrini ha iniziato molto bene. Credo che gli servisse un allenatore come Mourinho e le parole del mister sono un’incoronazione importante. I dubbi sulle qualità tecniche non li ho mai avuti, più su una natura caratteriale. Il rinnovo non è ancora arrivato. Preferisco una Coppa Italia alla Conference League".

Antonio Felici (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101,5): "Se Pellegrini ha uno come Mourinho che ti sostiene deve fare il salto di qualità. Mourinho è consapevole dei limiti della rosa. Da un punto di vista della comunicazione sta facendo un grandissimo lavoro. Ha improntato la sua comunicazione da quando è arrivato al realismo più assoluto. Fa piacere avere qualcuno che dica le cose come stanno".

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): "Fazio qualche mese fa è andato in Spagna a parlare con una squadra, sembrava tutto fatto ma niente. Preferisce stare mesi e mesi a Roma senza giocare. Ora la Roma si mette d’accordo con il Genoa, componendo lo stesso ingaggio che ha ora e partecipando in prima persona, quindi lui non perderebbe niente. Ma Fazio ha detto di no perché voleva tutti i soldi dalla Roma e poi accordarsi col il Genoa per conto suo. Il suo rinnovo non ha avuto senso. Situazione simile a quella di Nzonzi. Vina mi sembra un ragazzo quadrato. Mi dispiace invece la situazione di Villar sui social. So che non è facile, è bruttissimo sentirsi dire ‘vattene’, però lui deve essere superiore. Ma come fa a non condizionarti nella tua professione? Non può giocare tranquillo. Ci aveva colpito per la sua intelligenza, è un ragazzo speciale. Deve rimettersi in pista, lo scorso anno nel finale ha avuto un calo.  Villar e Diawara di certo non sono i giocatori preferiti da Mourinho, ma mi dispiace perché si rischia di disperdere un patrimonio".

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino 104.5): “L’impatto di Abraham è stato eccezionale, ha deciso la partita. Possono giocare insieme con Shomurodov se questi si adatta sull’esterno altrimenti la squadra avrebbe poco equilibrio. Se arriva centrocampista deve essere di qualità e migliore di quelli che ci sono già perché numericamente il reparto è fornito”.

Guido D’Ubaldo (Radio Radio Mattino 104.5): “Shomurodov può integrarsi bene con Abraham. Potrebbero giocare insieme a Salerno data l’assenza di Zaniolo con l’uzbeko sull’esterno.  Loftus-Cheek è una soluzione di ripiego, come qualsiasi altro nome uscito dopo Xhaka. C’è bisogno di un altro calciatore ma il mercato è bloccato dagli esuberi”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "Shomurodov e Abraham si sono ambientati subito, mi hanno sorpreso e hanno cambiato l'attacco della Roma. Andiamoci piano ad esaltarsi però l'inizio è stato davvero buono. Col Trabzonspor bisogna stare attenti".

Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): "Shomurodov a me piace molto, ha tutte le caratteristiche per sfondare anche in un grande club. Di Abraham mi piace la grande personalità che domenica ha dimostrato sin dall'inizio con i suoi nuovi compagni. Mi auguro di vederli presto insieme, sarebbe tanta roba. Non sono bomber tradizionali da tanti gol ma creano tanti spazi"

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "Shomurodov può fare la punta ma è più una seconda punta, molto utile alla squadra, ora ha una maglia pesante perché non è la stessa cosa di giocare al Genoa, ma andiamoci piano, siamo solo alla prima giornata di campionato".