rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Mourinho era diventato un incubo per i giocatori”

‘RADIO PENSIERI’, MELLI: “Mourinho era diventato un incubo per i giocatori” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori dell'etere romano
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Azmoun col Torino ha fatto una buona gara, ma può fare meglio. Adesso stanno venendo fuori i grandi giocatori della Roma. Prima avevano un capo che era diventato un incubo e adesso lavorano con un capo che gli consente di vivere e di essere loro stessi fuori dal campo di gioco".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "De Rossi sta facendo benissimo a far ruotare tutti i giocatori. Deve mantenere la concentrazione alta di tutta la rosa. Non so se giocherà Bove contro il Monza ma è sicuramente uno dei 13/14 titolari della Roma".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “De Rossi deve riflettere sulle soluzioni che ha. Al momento ancora non c’è una Roma collaudata e le prossime tre partite saranno fondamentali. La squadra di De Rossi gioca in maniera completamente diversa rispetto ad un mese fa. Bove ha dei numeri da giocatore utilissimo. Non devono avere tutti la qualità di Dybala e Pellegrini".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La difesa a tre col Torino è stata messa per far tornare Smalling. Il suo modo di vedere il calcio è giocare a 4. Se una squadra è capace attraverso gli allenamenti ad avere una doppia veste è un valore aggiunto. Bove è un buon giocatore ma De Rossi non lo vede moltissimo".

Ugo Trani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Il Monza si è ripreso dopo un periodo complicato, ma il Torino è più forte. È una partita da vincere perché le squadre davanti si incontrano tra di loro e restano ancora favorite per la Champions. Sul rinnovo di Dybala è tutto fermo perché era legato a Mourinho, ma ad oggi chi gli dà più soldi della Roma? Conviene a tutte e due le parti mettersi d’accordo. Mancini in difesa è diventato una garanzia, ha anche diminuito i falli".

Francesco Balzani (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “Lukaku e Spinazzola me li aspetto titolari contro il Monza. Loro non sono in corsa per nulla e hanno una situazione di classifica tranquilla. L’assenza di Mitoma per il Brighton sarà importante, è uno dei giocatori più forti della rosa. Secondo me la Roma e Dybala si metteranno d’accordo per il rinnovo, conviene ad entrambi. Lui qui è trattato come un Dio. La Roma non ha terzini per fare la difesa a 4 e De Rossi per questo ha riprovato la difesa a 3.

Antonio Felici (Teleradiostereo – 92,7/Te la do io Tokyo): “La partita col Monza è difficile come quella col Torino. De Rossi l’affronterà sempre allo stesso modo e proverà a imporre il proprio gioco anche in trasferta. È una partita da vincere. Se vuoi avere garantito il quarto posto devi portarti a casa le partite alla tua portata. Oggi si respira un’aria nuova intorno alla Roma. Se va via Dybala, parte uno che risolve le partite ed è difficile da rimpiazzare”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino-104,5):"Ora Dybala ha continuità di minutaggio e ce l'ha giocando partite intense. E' un dato che mi colpisce visto che eravamo abituati a un giocatore a mezzo servizio. Sono segnali molto positivi, contro il Torino e con quel sistema di gioco ha dimostrato di potersi esprimere ancora meglio. De Rossi è riuscito a rivitalizzare un ambiente che ne aveva bisogno"

Stefano Agresti (Radio Radio Mattino-104,5)"Lunedì Dybala ha dimostrato di avere una condizione fisica importante, ora gioca per novanta minuti. Addirittura in Europa League ne ha giocati di più. Quando lui sta bene in serie A fa la differenza, questo può influire anche sul continuare il suo rapporto con la Roma. Dybala è uno di quelli che porta i tifosi allo stadio"

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.