Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DI GIOVAMBATTISTA: “Ranieri deve dare di più”
Fabrizio Aspri (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ho visto tigna e qualità, ma la Roma ora deve vincere. Sicuramente è migliorata, ma non si segna, la Roma non incute timore a nessuno se non a se stessa. Ranieri ha chiesto alla squadra se fosse pronta e in grado di lottare nei bassifondi della classifica, a togliersi il maglioncino di cashmere e mettersi quello di lana che sta in fondo all’armadio. Ranieri sta dando tanto, ha rimesso in vita Hummels e Paredes ma la situazione è ancora quella".
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma rischia di entrare in un loop e di precipitare. Ranieri deve dare di più, fa continui riferimenti alla voglia e la determinazione, va bene ma poi deve esserci qualcosa di tattico e tecnico durante le partite. I giocatori devono sapere cosa fare, devono dare tutti di più in un progetto tecnico-tattico".
Paolo Marcacci (Radio Radio Mattino - 104.5): "Speriamo che Pellegrini abbia recepito bene l'endorsement di Ranieri, anche sul fronte emotivo su cui si è soffermato in due conferenze. Se non ora quando? Deve tornare non solo per fare una partita da 6: deve trascinare la Roma. Secondo me potrebbe essere la partita adatta per tornare. Ranieri ha compreso che quello di stasera è uno scontro chiave, i giocatori lo hanno capito?".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma ha dimostrato di poter giocare alla pari con squadre come Napoli e Atalanta. Ci sono stati problemi in attacco, diversi gol facili sbagliati e non te lo puoi permettere. Dybala deve fare di più in questo momento ed è uno dei pochi che può darti assist e gol. Sento dire che la Roma è un’ottima squadra ma se 3 allenatori non hanno risolto i problemi vuol dire che la rosa ha dei limiti".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "La Roma finora non ha mai convinto e anche contro il Lecce sarà una partita molto complicata, almeno finché non la sblocchi. Non dimenticando che puoi anche andare sotto nel punteggio. La squadra ha avuto 3 allenatori, 3 modi di giocare e di parlare diversi in poco tempo. Ci sono state delle scelte sbagliate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA