Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Sarri è l’unico che può risollevare Pellegrini”

‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Sarri è l’unico che può risollevare Pellegrini” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti e addetti ai lavori
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio - 104,5): “È una partita sul filo dell’equilibrio. La Roma con il vantaggio può gestire la partita in modo diverso, ma non credo debba speculare sul risultato”.

Antonio Felici (Tele Radio Stereo - Te la do io Tokyo - 92,7): “Più mettiamo insieme gli indizi più si va verso Sarri. Non mi pare che lui abbia mai chiesto fuoriclasse, è uno che ha dimostrato a Napoli di poter prendere qualche giocatore e di farli crescere. Sarebbe una soluzione democristiana. Ranieri non vuole un allenatore emergente però la Roma non può permettersi un top. Uno come Sarri potrebbe accettare un progetto triennale dove investendo sempre di più si cresce”.

Ugo Trani (Tele Radio Stereo - Te la do io Tokyo - 92,7): “Sarri è stato il primo vero allenatore scelto dai Friedkin, l’avevano chiuso. Ranieri ha come punto di riferimento la Toscana e lì sono tutti innamorati di Sarri. In più Sarri è uno che insegna e ti può migliorare i giocatori scarsi. Se Conte vince lo scudetto con il Napoli, vi spiego anche come la Roma ha perso uno scudetto non avendo preso Conte. Sarri secondo me è l’unico che può risollevare Pellegrini. Lo fa diventare come Zielinski”.

Matteo De Santis (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Il rinnovo di Paredes arriva in un momento importante della stagione, mi sembra fatto per far risaltare la notizia e la figura del calciatore. La clausola? Se c’era significava che era venduto già da maggio… Per Paredes con Ranieri si respira un’aria completamente nuova. Un allenatore con cui lo vedrei bene che non sia Ranieri? Montella, Sarri, ma anche Italiano"

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "Dovbyk o Shomurodov? No, deve giocare l'ucraino. Se gli toglie anche questa titolarità per lui è la fine. Riconosco il gran lavoro di Eldor, ma in queste partite ti serve il calciatore che appare meno ma è più decisivo. In Spagna poi ha segnato tanto, magari mentalmente si sblocca"

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Ranieri potrebbe mettere Cristante a centrocampo, per provare a contenere la dinamica delle palle inattive che la Roma soffre molto. Credo che la Roma proverà a vendere Dahl in estate, al Benfica sta trovando spazio mentre nella capitale è arrivato anche Salah-Eddine e il minutaggio si ridurrebbe ulteriormente. Bruno Conti ha il grande pregio di essere estremamente sincero, è così come lo vedi”.