Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma sopravvive anche senza Zaniolo”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La Roma sopravvive anche senza Zaniolo” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti, ex calciatori sulla Roma

Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Totti ha messo in guarda i tifosi sulla situazione Zaniolo. Dalle sue parole si capisce che lui non ha un senso d’appartenenza. De Paul è un grande giocatore, all’Udinese mi aveva incantato".

Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Oggi Zaniolo è stato messo in vetrina, nell’intervista ha aperto tutte le porte, se dovesse arrivare un’offerta importante si metteranno a trattare. Bisogna parlare degli acquisti della Roma non delle cessioni. Potrebbero arrivare De Paul e Frattesi. Se dovesse arrivare il giocatore argentino si farebbe un gran colpo. Per quanto riguarda il calciatore del Sassuolo ieri era ad Ostia e sta aspettando che si concluda la trattativa con i giallorossi. Sarà importante ascoltare quello che dice Mourinho, un allenatore che in un anno ha vinto subito un trofeo".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma sopravvive anche senza Zaniolo, i tifosi si sono ripresi dall’addio di Totti. E’ legittimo che voglia giocare alla Juventus o al Real Madrid dove ha più possibilità di vincere".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se la Roma valuta Zaniolo 60 milioni di euro significa che non vuole venderlo ed è positivo".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se dovesse arrivare un’offerta intorno ai 50 milioni la Roma potrebbe vendere Zaniolo. La società deve dimostrare di avere voglia di tenerlo".

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Per De Paul servono meno di 40 milioni. Secondo me la Roma non prenderà nessun top player, per me neanche Pogba lo è. De Paul è molto forte ed è migliorato tantissimo rispetto a quando stava all’Udinese. Contro l’Italia ha fatto il mediano ed ha giocato benissimo nonostante non sia il suo ruolo preferito, sarebbe un miracolo se la società riuscisse a prenderlo. Con lui Matic e Frattesi avresti un ottimo centrocampo, tra i migliori in Serie A. Dybala poteva venire alla Roma però ha scelto i soldi e la Champions League. Serve un attaccante che vada in doppia cifra, e un ottimo difensore per arrivare tra le prime 4. Se dovesse arrivare un’offerta superiore ai 40 milioni per Zaniolo la Roma potrebbe venderlo".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “De Paul è meglio di Douglas Luiz. Un centrocampo con lui Matic e Frattesi sarebbe da prime tre posizioni in Italia. Non è un top player ma in Serie A ce ne sono pochi. Anche con l’argentino il mercato della Roma sarebbe al 70%, mancano dei tasselli per completare la squadra. Mourinho ad oggi ha più peso di Pinto, Matic lo ha voluto lui e Celik e De Paul sono due giocatori che ha indicato il mister. Zaniolo deve restare alla Roma, è giusto non dargli 6 milioni ma è sbagliato perderlo. Qualcuno deve fargli capire che al momento non merita un contratto da top player, dovrebbe essere un compito di Pinto. La sensazione è che nessuno voglia farlo restare qua”.

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “De Paul è un giocatore che mi è sempre piaciuto. Insieme a Frattesi e Matic potrebbe formare un ottimo centrocampo ma mancano ancora dei giocatori per completare la rosa. Zaniolo ha detto che l’obiettivo di questa stagione era confermare di essere ancora un giocatore di calcio dopo due infortuni. Ha ragione, il prossimo anno è quello decisivo per capire a che livello può arrivare e lui ne è consapevole. Dovrà essere la stagione della sua consacrazione”.

Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Credo sia passato il tempo di tremare per le cessioni. La Roma come ogni società valuterà tutte le offerte che arrivano. Zalewski rimarrà a Roma, ma se arriva un’offerta da 30 milioni, i Friedkin ci penserebbero sicuramente così come per tutti gli altri calciatori in rosa”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): “Ai numeri di maglia non ci faccio nemmeno più caso. Se Pellegrini vuole la 10, se la prenda e la indossi con onore. Se dovesse succedere, credo sarebbe un passaggio abbastanza naturale. De Paul è perfetto per sostituire Mkhitaryan". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Pellegrini con la 10 sarebbe affascinante. il 10 è sempre il 10. È l’unico numero che ancora vale qualcosa. De Paul è uno di quegli acquisti che deve fare la Roma. È molto forte. È uno che cambia la squadra”. 

Stefano Agresti (Radio Radio mattino 104.5): “Non credo che il pubblico romanista farebbe paragoni con Totti nel caso in cui Pellegrini prendesse la 10. Sono giocatori differenti”.