Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, AGRESTI: “Che senso ha tenere Dzeko per la Conference League?”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Belotti è un nome che Mourinho potrebbe sfruttare, ma non è paragonabile ad attaccanti di alto calibro. Non dobbiamo comunque pensare che la Roma vada a spendere 80 milioni sul mercato. La rosa attuale va rivalutata, qualche giocatore si può tenere e qualcun altro può tornare ad altri livelli. La Roma avrebbe avuto più punti con Smalling a disposizione. Tra portiere e centravanti punterei sull’attaccante”.
Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio 104.5): “Belotti è oggi la prima scelta della Roma: parliamo di un giocatore raggiungibile, che lavora molto e ha la testa giusta. A complicare il mercato giallorosso sono i costi dei giocatori: che senso ha tenere Dzeko a 15 mln lordi a stagione per fare la Conference League?”.
Antonio Felici (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): “Vlahovic rispetto al passato ha trovato anche continuità, è l’attaccante che prenderei tra tutti i nomi proposti in questi giorni. Continuo a pensare che Mayoral sia un giocatore da contropiede, non è uno che fa reparto da solo: continua a non convincermi. Mi piacerebbe vedere Dzeko un anno con Mourinho”.
Francesco Balzani (Te la do io Tokyo - Centro Suono Sport 101.5): “Come sta El Shaarawy? Può rispondere solo un medico. Fare la preparazione a Dubai non è come allenarsi in squadra. Io lo tengo, una chance con Mourinho se la merita. Non mi risulta che la Roma abbia chiesto Marcelo. Mourinho e Totti non si escludono, però Mourinho ha fatto addirittura di più degli ultimi Totti e De Rossi. Ha trascinato e aggregato. Totti, non per colpa sua, aveva diviso negli ultimi tempi. Io mi porterei a casa volentieri Malinovsky e Zapata. Con Mourinho e un altro attaccante valido Dzeko fa una stagione da 20 gol".
Alessandro Austini (Teleradiostereo 92.7): “Aspettativa alzata in una maniera clamorosa, ho paura. Qui si passa da Kane a Cristiano Ronaldo. Temo l’ottavo posto, conosco la Roma. Quando c’è il rilassamento, come ora dopo il derby, è quasi matematico. Lo Spezia non ha nulla da perdere e gioca bene. Italiano si vocifera prossimo allenatore del Sassuolo. Se batte la Roma manda il Sassuolo in Europa".
Augusto Ciardi (Teleradiostereo 92.7): “Se arrivasse Ronaldo oggi non lo saprebbe nessuno fino all’ufficialità, come con Mourinho. Carlos Vinicius ben piazzato, di movimento, mancino di piede. Ha segnato in Europa League. Potrebbe venire in prestito".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Belotti può essere una soluzione buona, non eccezionale, per sostituire Dzeko. Prendere Vlahovic è dura, oggi costa tantissimo".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Belotti ha preso un po' di fuoco sacro, è un po' in calo. Forse dipende dalla stagione del Torino o dagli infortuni. Io fossi la Roma farei di tutto per prendere Vlahovic".
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino - 104.5): "Belotti ha preso qualcosina dal punto di vista fisico. Tecnicamente non è mai stato un mostro, però potrebbe essere dipeso dal Covid e dalla stagione del Torino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA