Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
RADIO PENSIERI, FELICI: “Pellegrini non regge il ruolo di capitano”
Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “La reazione a Londra c’è stata dopo mesi di rassegnazione ed è una buona cosa. Sembravamo destinati ad una discesa senza fine. Questa sera affrontiamo una delle squadre più in forma, ma lo era anche il Tottenham. Pellegrini fa fatica a reggere il ruolo di capitano".
Gianni Visnadi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Servirà un'Atalanta distratta, ma ci crediamo? Serve una Roma perfetta, non deve sbagliare nulla, mentre l'Atalanta deve sbagliare qualcosa. Altrimenti non c'è partita. Il punto di Londra può aver dato morale e buon umore a tutto l'ambiente, ma stasera ho una favorita netta ed è la squadra di Gasperini".
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104.5): "Credo sia una partita molto difficile per la Roma, l'Atalanta in questi periodi è quasi irresistibile ma la Roma è una squadra forte e lo ha dimostrato a Londra. Dovrà giocare come fatto lì, concedendo un po' meno. L'Atalanta è favorita, ma la Roma ha qualità tecniche e agonistiche che si sono viste contro il Tottenham e che Ranieri sta tirando fuori. L'Atalanta quando comincia a macinare gol e occasioni è spaventosa, ma penso che la Roma se la possa anche giocare".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Dybala ha fatto un tempo buono a Londra, non so quanto sia in grado di giocare stasera. Mi sembra che tutta la squadra stia prendendo un po' più di fiducia, l'allenatore deve fare la differenza e capire quale è il limite. A Londra è andata come speravi anche per interpretazione, stasera è più complicata. Se fai la partita sporca, tipo Napoli, e la porti a casa, per la classifica nessuno ti può dire niente. La classifica è pericolante, ma basta poco: ci vuole fiducia e consapevolezza per venirne fuori un po' alla volta. Per stasera dico 1, non perché ci spero ma perché mi è venuta un po' di convinzione: ci sono momenti di svolta, l'Atalanta è stra-favorita ma sono undici anche loro".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "L'Atalanta ti può fare gol ugualmente anche se ti chiudi, ha qualità. Serve sfruttare le occasioni che ti si creano e mettere Dovbyk nelle condizioni di fare meglio, anche se lui caratterialmente deve fare meglio. Il pronostico è 2, in questo momento l'Atalanta è nettamente più forte della Roma. Spero possa succedere di tutto ed essere la partita della svolta, ma apparentemente è proibitiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA