Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma

Editoriale Battimuro - Cover

Roma, sei già grande: ora bisogna riempire tutto il bicchiere

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90,9): “La Roma, al rientro dalla sosta, giocherà 7 partite in 20 giorni: ci sarà bisogno di tutti. Per me scenderanno in campo tutti, anche e soprattutto Lorenzo Pellegrini, che finalmente è ritrovato e sarà quella freccia in più da giocare sia in campionato sia in Champions League. Idem per Castro: alcune partite le giocherà da titolare. De Roon idem. Magari Koulierakis nelle rotazioni, Mora, eccetera. Alcuni rimarranno titolari perché sono colonne solide della formazione fissa di Gasp, come Koné, Mancini e Dybala, ma poi mi aspetto un grande turnover”.

Wesley  AS Roma v FC Internazionale

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): "Ci sono giocatori che devono recuperare la forma, per esempio Pellegrini, che ancora non è stato utilizzato. Credo che Gasperini abbia pensato questo inizio: partire forte, per poi avere tre settimane in cui mettere le energie necessarie. Quello che mi sembra più in difficoltà a livello fisico è Wesley: ha avuto l’infortunio a pochi giorni dal campionato, non ha avuto modo di iniziare come gli altri. L’ho visto indietro, però penso che gli altri stiano bene e che questa sosta possa aiutarlo. Gasperini poi ha detto che vede Pellegrini a centrocampo, ma non l’ha mai messo. Penso che potrebbe essere una carta da giocare"

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma è un avversario credibile per l’Inter, anche perché il mercato deve vedersi a gennaio. Però questo è un bel segnale: ora hai anche un Malen dall’inizio e non da metà stagione. Poi Dybala sta facendo bene. Se il resto del mercato darà segnali positivi, allora la Roma crescerà"

Luigi Salomone (Radio Radio Mattino - 104,5): "La Roma sta facendo un campionato ottimo, però resto convinto che se Chivu avesse messo prima Bonny avrebbe fatto il 2-3, staremmo parlando di altro. Secondo me la Roma deve rivedere qualcosa nella partita contro l’Inter"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti