forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Se Gasperini potesse cambiare molto lo farebbe”

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Se Gasperini potesse cambiare molto lo farebbe”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Se Gasperini potesse cambiare molto lo farebbe” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Se Gasperini potesse cambiare molto lo farebbe. Sono convinto che molti di questi giocatori non sono adatti al gioco di Gasperini. Se arrivassero delle offerte per quasi tutti i giocatori, la Roma le prenderebbe in considerazione non solo per un fatto economico e di ingaggio ma anche di caratteristiche. La Roma può fare muro su 2 o 3 giocatori."

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Secondo me la Roma non farà rivoluzioni, lo ha detto Ranieri. Per fare una rivoluzione ci vuole una disponibilità economica che la Roma non ha. Adesso cederanno qualcuno come Shomurodov e poi farà due o tre acquisti.”

Fabrizio Aspri (Radio Radio Pomeriggio- 104,5): Mi sono informato e mi risulta che Gasperini avrebbe fatto una chiamata telefonica solo a Mancini, e questa mi è stata garantita. Perchè non ha contattato nessun altro? La risposta sarebbe stata ‘il mister ha preferito che ripartano tutti da 0’. Lui ritiene che tutti in giocatori in rosa debbano partire dallo stesso punto e guadagnarsi la sua stima. Questo mi hanno comunicato. In passato tra Gasperini e Mancini c’è stato uno screzio. Per questo dico che mi risulta che abbiano parlato perchè questa chiacchiera serviva da apri-pista. La chiacchiera magari era propedeutica a sistemare il tutto.

Nando Orsi (Radio Radio Mattina - 104,5): "Gasperini all'Atalanta ha valorizzato un brand, fatto guadagnare tanto e inciso sul progetto. La Roma ha un'identità diversa, non so se potrà replicare lo stesso impatto. Non mi aspetto una rivoluzione, ma servono 4-5 titolari, soprattutto in difesa e a centrocampo, per adattarsi al suo gioco."

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattina - 104,5): "Cambiare tutto è complicato. La Roma ha fatto benissimo nella seconda parte di stagione. Serve equilibrio nelle valutazioni. Più che rivoluzionare, bastano 3-4 rinforzi veri, che alzino il livello e siano adatti al progetto tecnico."

Paolo Marcacci (Radio Radio Mattina - 104,5): "Il lato decisionista di Gasperini si è percepito già nella conferenza, ben introdotta da Ranieri. Con lui la Roma sceglie prospettiva e cultura del lavoro. Si gioca la sfida più importante della sua carriera e vorrà il massimo per raggiungere il massimo. Massara è il profilo giusto al suo fianco: concreto, adattabile, bravo nelle trattative e lontano dai riflettori."

Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “La Roma ha finalmente un’ottima ossatura. Dopo aver toccato il fondo nella passata stagione i Friedkin hanno deciso di cambiare passo. Ancora non sappiamo di quanto dovrà rientrare la Roma entro il 30 giugno. Massara dovrà occuparsi prima di alcune cessioni, con quella di Angeliño ci sarebbero stati meno problemi”