rubriche

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Ranieri è un’altra scelta di comodo dei Friedkin”

‘RADIO PENSIERI’, VOCALELLI: “Ranieri è un’altra scelta di comodo dei Friedkin” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio mattino 104.5): "Ranieri è la soluzione giusta ma ho dubbi che cambierà radicalmente le cose. E’ stata un’altra scelta di comodo come lo era stato De Rossi. Ranieri è solo, esattamente come lo era Juric. Non scommetterei sulla permanenza a Roma dei Friedkin il prossimo anno". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Ranieri ha aperto gli occhi alla proprietà dopo che negli anni si sono fidati di gente incapace. Spero che questa sia la svolta per il club. Pisilli deve continuare a giocare, al momento è il migliore della rosa. Lo farei giocare anche al posto di Celik". 

Furio Focolari (Radio Radio mattino 104.5): “Ranieri è un altro paracadute. Non credo che farà mai una conferenza stampa insieme ai Friedkin". 

Antonio Felici (Teleradiostereo / Te la do io Tokyo - 92.7): "Ranieri è uno che può venire fuori alla distanza. E’ uno che sistema le cose ma potrebbe aver bisogno di tempo. Comincerà dando un’ultima chance ai senatori e ripartirà dalla difesa a 3. Non farà scelte nette già dalla prima partita”. 

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Io sono anti-schema. Credo che di quelli andranno in campo contro il Napoli, 10 saranno gli stessi che hanno giocato finora. Spero che l'atteggiamento sarà diverso. Ranieri deve metterci tanto di più rispetto agli allenatori passati a Trigoria prima di lui. Se i giocatori sono gli stessi fatico a immaginare un atteggiamento completamente diverso. Giocare con sicurezza credo valga molto in una situazione come questa. Pisilli ha grande qualità. Hummels è un bel tassello. Queste 3 partite sono davvero molto complicate. Con qualche punto riesci a trovare un po' di luce, un po' di fiducia che serve. L'aspetto dei tifosi non va sottovalutato, serve compattezza e spero che i tifosi non fischino i giocatori, soprattutto prima dell'inizio della partita".

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "Ranieri il ristrutturatore si sta accorgendo da solo di quello che sta accadendo. Spero che la squadra ritrovi un senso di appartenenza che con Ranieri dovrebbe tornare. In queste prime partite la Roma è stata una squadra senza capo né coda. Servono risultati per dare consapevolezza ai giocatori. Ranieri sta pensando più all'interpretazione dei giocatori rispetto ai moduli. La Roma per battere il Napoli dovrà vincere i duelli. Ranieri si affiderà al 4-4-2".