rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Il primo obiettivo della Roma deve essere il secondo posto”

Redazione

ANDREA PUGLIESE:"Per il futuro della Roma il primo obiettivo della stagione è il secondo posto, perchè il club deve entrare assolutamente in Champions League. Come trofeo è molto più semplice la vittoria della Coppa Italia che il successo in Europa League. La Coppa Italia è la strada più corta per tornare a sorridere"

ADRIANO SERAFINI:Quello che sta succedendo sul fronte stadio è ormai vicino ad una svolta, o in positivo o in negativo. I proponenti sono vicini al limite della sopportazione, tanti sono stati i rinvii e i ritardi. Se tiri troppo la corda si rischia. Portare la vicenda in tribunale non converrebbe a nessuna delle parti, ma in un certo momento si perde anche la pazienza. Credo che a Boston la pazienza l’abbiano persa già da tempo. Spero che oggi sia la giornata decisiva, ma ormai i dubbi sono legittimi”.

UBALDO RIGHETTI:Chi è che ha il tifo più bello del mondo? La Roma. E allora perché non dovremmo sfruttare questo potenziale mettendo i tifosi a pochi metri dal campo?”.

RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI:“I tifosi della Roma devono sapere se questo stadio si fa o non si fa, e se non si fa perché non si fa. Dopo, però, l’immobilismo non sarebbe più perdonabile”.

GABRIELE ZIANTONI:“Stadio della Roma? Si sta facendo tutto nella legalità. Quando Berdini dice sì all’impianto e no alle strutture attorno, dice una stupidaggine incredibile. Se si facesse solo lo stadio, l’autorità del Bacino del Tevere non ti darebbe il permesso. È una follia. L’ho capito io e non ci arrivate voi che siete urbanisti?”.

AUGUSTO CIARDI:Questa Roma sta facendo ancora meglio di quella dello scorso anno, ovviamente il segreto è la ritrovata solidità difensiva. E come ha detto Fazio ieri, contano sì i difensori, ma soprattutto l’intera fase difensiva della squadra. Se hai De Rossi e Strootman lì davanti, ti danno sicuramente una mano in più”.

DARIO BERSANI: “Abbiamo capito che la Roma è più forte di quasi tutte le squadre, ora deve soltanto capire come fare per avvicinare la Juventus, sperando però che loro cedano un po’. Altrimenti non li avvicinerai mai. Qui se non hai le fondamenta difensive solide, ti prendono a schiaffi. La difesa è tutto. Adesso dobbiamo sottolineare i meriti di questa società per aver preso certi calciatori. Fazio è soltanto l’ultimo della lista, ma pensiamo a tutti gli altri centrali che si sono alternati in difesa negli ultimi anni”.

Potresti esserti perso